Comunicato stampa del 20/01/2004

che ha inaugurato la nuova stagione musicale dell'Associazione Culturale Bichi Reina Leopardi Dittajuti

20/gen/2004 09.04.53 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Al teatro Comunale di Porto San Giorgio

TRIONFALE DEBUTTO PER

“CINEMA CINEMA CINEMA

Un autentico trionfo il debutto dello spettacolo teatro “Cinema Cinema Cinema”, che nella nuova versione 2004, è stato presentato al teatro Comunale di Porto San Giorgio domenica 18 gennaio.

L’evento, che ha inaugurato la nuova stagione musicale dell’Associazione Culturale Bichi Reina Leopardi Dittajuti fondata e diretta dal M° Andrea Carradori a Civitanova Marche, ha fatto registrare il tutto esaurito suscitando un crescendo di partecipazione di pubblico che alla fine ha preteso numerosi bis da tutti gli artisti.

Scritto e condotto da Daniele Rubboli per Isea Arts, la giovane società di produzioni musicali di Piacenza, lo spettacolo ha narrato la storia stessa del cinema attraverso le più belle canzoni da film, in una carrellata che va dal primo film sonoro del 1927 all’attualissimo “Il Signore degli anelli”.

Con la direzione musicale di uno strepitoso Roberto Negri, del Teatro alla Scala di Milano, hanno dato vita allo spettacolo il tenore Marco Voleri, giovane artista in esuberante progressione; il soprano Tiziana Scaciga Della Silva che canta, balla, recita con l’eleganza di una autentica principessa delle scene; e il cantattore Walter Rubboli che ha conquistato un carisma scenico di indubbio fascino.

Daniele Rubboli e Roberto Negri hanno anche presentato, nel corso dello spettacolo, la loro ultima composizione, una surreale canzone dal titolo “Amore&Cinema” a lungo applaudita.