PUCCINI a CAVARZERE

12/apr/2008 14.10.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
A Cavarzere venerdì e sabato
DUE GIORNI DI PAROLE E MUSICA
PER CELEBRARE GIACOMO PUCCINI
L'assessore alla cultura del Comune di Cavarzere (VE), prof. Enzo Salmaso, ha voluto dedicare una "due giorni" all'evento musicale dell'anno: il 150° dalla nascita di Giacomo Puccini.
Le celebrazioni, coordinate da Laila Tosin, si svolgeranno nella Biblioteca Comunale con inizio alle ore 16 di venerdì 18 aprile quando, con il Patrocinio dell'Università della terza età, il musicologo e regista teatrale Daniele Rubboli presenterà il suo ultimo libro "Le strade di Giacomo Puccini", edito da Maria Pacini Fazzi di Lucca.
Si tratta del testo ufficiale con il quale la città che ha dato la luce all'autore di "Tosca" e "Bohéme", celebra la ricorrenza, con un volume che vuole fare di Puccini un "amico" del grande pubblico, raccontando l'uomo, grazie soprattutto al suo foltissimo epistolario, ed anche il musicista.
Sabato 19, sempre nei saloni della Biblioteca di Cavarzere, lo stesso Daniele Rubboli condurrà alle ore 21, un Concerto di musiche pucciniane interpretato dal soprano veneziano Eva Eron e dal tenore cremonese Luca Bodini, appena rientrato da un lungo tour in Sud Africa dove è stato riconfermato per le prossime due stagioni operistiche.
Al pianoforte il padovano Roberto Rossetto, che ha al suo attivo anche una bella esperienza come direttore d'orchestra.
-------------------- 
Da Ufficio Stampa e Promozione Isea Arts tel 02.2842836
Per Ulteriori informazioni Laila Tosin Biblioteca di Cavarzere
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl