Il 20 aprile 2008 il tenore Andrea Cesare Coronella premiato con il Gigli d'oro dall'Associazione Pietro Mascagni Al Teatro della Chiesa Arcipretale di Bagnara di Romagna (RA) è stato consegnato l'ambito premio Beniamino Gigli d'oro al tenore Andrea Cesare Coronella, in qualità di tenore internazionale impegnato nella divulgazione del Bel Canto all'italiana, seguendo le orme del grande tenore marchigiano.

24/apr/2008 15.10.00 MarinoB Contatta l'autore

Al Teatro della Chiesa Arcipretale di Bagnara di Romagna (RA) è stato consegnato l’ambito premio Beniamino Gigli d’oro al tenore Andrea Cesare Coronella, in qualità di tenore internazionale impegnato nella divulgazione del Bel Canto all’italiana, seguendo le orme del grande tenore marchigiano.

Al concerto hanno inoltre partecipato il mezzo soprano Marta Moretto, il soprano Giuseppina Chirizzi ed il baritono Franco Rossi. Il pubblico numeroso ha applaudito calorosamente la performance degli artisti presenti e del tenore Coronella che ha interpretato arie di famose opere italiane ed alcuni brani del repertorio di Beniamino Gigli.