LA Corale Rossini di MODENA a Bressanone

LA Corale Rossini di MODENA a Bressanone Sabato 10 maggio per i suoi 120 anni LA " ROSSINI " DI MODENA IN CONCERTO A BRESSANONE Sabato 10 maggio, alle ore 18, nello splendido Auditorium di Bressanone, festa grande per i 120 anni di vita musicale della Corale Rossini di Modena.

08/mag/2008 12.30.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Sabato 10 maggio per i suoi 120 anni
LA " ROSSINI " DI MODENA
IN CONCERTO A BRESSANONE
Lo storico complesso modenese, diretto da Luca Saltini, e presentato da un altro geminiano doc, il musicologo e regista Daniele Rubboli, renderà omaggio, nella prima parte del concerto a Giacomo Puccini, del quale ricorrono i 150 anni dalla nascita, con la collaborazione del tenore Giorgio Casciarri, del soprano Martina Bortolotti di Bolzano, e del baritono perugino Giulio Boschetti, voce emergente del panorama italiano, che si accinge a raccogliere l'eredità di Renato Bruson e Leo Nucci.
Boschetti infatti, che in questi giorni sta cantando la "Petite messe" di Rossini ad Ascolti Piceno, debutterà a giugno al Festival di Cagli come protagonista in "Rigoletto", opera che replicherà al festival estivo di Fano.
Nella seconda parte del programma la Corale Rossini renderà omaggio alla propria città intonando due canti folkloristici di Modena e successivamente affronterà grandi pagine musicali dall'"Aida" di Verdi a "I Carmina Burana" di Orff.
L'evento, organizzato dalla Pro Cultura di Bressanone, presieduta da Mario Castiglioni, vedrà anche la presenza del sindaco di Bressanone e delle autorità della Provincia Autonoma.
-------------------------
inviato da Ufficio Stampa Isea Arts tel 02.2842836