18 giugno a Cagli

18 giugno a Cagli Per il Festival dell'Opera LUCREZIA BORGIA E ISABEAU CANTANO DAI BALCONI DI CAGLI Lucrezia Borgia e Isabeau, con la ninfa Rusalka e la bella Lucia di Lammermoor si affaceranno dai balconi di Cagli (PU) la notte del 18 giugno, per il Concerto Itinerante che si svolgerà nel centro storico della medioevale città delle Marche.

02/giu/2008 10.49.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Per il Festival dell'Opera
LUCREZIA BORGIA E ISABEAU
CANTANO DAI BALCONI DI CAGLI
"Cagli al balcone" è infatti il titolo dell'originale spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli che al Festival dell'Opera di Cagli firma quest'anno anche le regie di "Rigoletto" di G. Verdi e "La Bohéme" di G. Puccini.
Il progetto è dell'Accademia del Teatro presieduta da Simonetta Paolucci in collaborazione con l'Associazione Giochi Storici di Cagli.
La notte del 18 giugno sarà così dedicata alle piu' celebri eroine del teatro operistico di ambientazione medioevale e rinascimentale, dal "Trovatore" e "Falsfaff" di Verdi a "La Favorita" di Donizetti e al "Don Giovanni" di Mozart, senza trascurare un'operetta come "Malbruk" di Leoncavallo.
Un corteo storico, seguito dal pubblico che vorrà partecipare all'evento, si snoderà per la città di Cagli partendo dalla piazza del Comune, ore 21, per raggiungere il balcone del teatro comunale da dove inizierà il concerto.
Ad ogni tappa si affacerrano in costume d'epoca le varie eroine alle quali daranno voce gli artisti dell'Accademia del Teatro, accompagnati al pianoforte da Debora Mori e Stefano Consolini. Tra gli altri anche Laura Muncaciu, Isabel De Paoli, Giulio Boschetti, Enrico Giovagnoli, Francesca Sassu, Raffaele Abete.
Lo spettacolo si sposterà poi al balcone della Comunità Montana, al loggiato del Comune, alla Galleria che dà sulla piazza principale, al balcone dell'erboristeria e si concluderà tornando al balcone del teatro.
---------------------------
Allegato: foto soprano Laura Muncaciu