CAVALLERIA RUSTICANA - GUIDIZZOLO (Mantova) 14 giugno 2008

Sabato 14 giugno 2008 - Piazza Anspi
CAVALLERIA RUSTICANA a GUIDIZZOLO

L’opera di Mascagni diretta dal M° Lelio Capilupi

Sabato 14 giugno, ore21,00, in Piazza Anspi di Guidizzolo (nella Chiesa Parrocchiale in caso di maltempo) avrà luogo la rappresentazione di Cavalleria Rusticana di Petro Mascagni, una delle opere più popolari ed amate dal pubblico, la prima scritta dal compositore livornese a soli 27 anni.
La manifestazione, organizzatadal Comune di Guidizzolo, vuole essere un segno di affetto nei confronti di Don Adriano Avanzi, appassionato di lirica, in occasione del 50° di sacerdozio e del 37° di parrocchialità in Guidizzolo.
Interpreti: Anna Maria Caruso, Santuzza; Francesco Kim, Turiddu; Salvo di Salvo, Alfio; Letizia Choi, Mamma Lucia; Sandra Foschiatto, Lola. Recitazione e regia a cura di Marco Brinzi del Piccolo Teatro di Milano; Coro Lirico Bresciano “Giuseppe Verdi”; Orchestra Filarmonica dei Colli Morenici; M° del Coro Edmondo Savio. M° concertatore e direttore LelioCapilupi; M° sostituto Sem Cerritelli
.
Ingresso libero.