Fwd: Il giovane talento Matteo Beltrami nuovamente alla guida dell'orchestra dell'OPECAM per Nozze di FigaroL'OPECAM va a Nozze.

03/feb/2004 16.36.21 Giovanni Fariello Contatta l'autore

L'OPECAM va a Nozze.

Dopo un assai promettente avvio di stagione culminato a gennaio in una Traviata di grande successo,
Il teatro San Lorenzo alle Colonne proporrà nella serata di Sabato 21 febbraio Le Nozze di Figaro in replica il pomeriggio del 22.
Molte sono le ragioni che hanno spinto il presidente, Andrea Pace, e il direttore artistico, Cristina Chiesa, a inserire questo titolo in cartellone: prima di tutto dare modo all'orchestra di confrontarsi con una partitura la cui estrema difficoltà è rappresentata paradossalmente dalla propria semplicità e limpidezza.
Inoltre verrà privilegiato un percorso incominciato l'anno scorso con il Don Giovanni la cui continuità è sottolineata dalla scelta del medesimo direttore, Matteo Beltrami la cui maturità e sicurezza nell'affrontare il repertorio lirico è ancor più sorprendente se rapportata alla giovane età.
In ultimo questo capolavoro rappresenta un buon banco di prova per il nutrito numero di giovani interpreti che, grazie alle preziose indicazioni del regista Ruggero Bogani, cercheranno di vincere la sfida rappresentata dalla messa in scena di un opera così complicata su un palcoscenico piccolissimo come quello del Teatro San Lorenzo alle Colonne.
Informazioni e prenotazioni: 347 61 32 851
21 gennaio ore 20.30 Teatro San Lorenzo alle Colonne,Corso di Porta Ticinese 45.
Replica: 22 gennaio ore 16.30