Gran Galà della Lirica 29 giugno

Gran Galà della Lirica 29 giugno Puccini, Verdi, Mozart, Bizet, Saint-Sens, Mascagni, Donizetti, Rossini: è di questi giganti della Musica Lirica mondiale la "colonna sonora" del IV "Gran Galà della Lirica", concerto benefico in favore della sezione di Rimini della UILDM (unione italiana ltta alla distrofia muscolare), che si svolgerà come ogni anno al Palazzo del Turismo di Riccione, la sera di Domenica 29 giugno 2008 alle ore 21.00.

26/giu/2008 10.49.00 Associazione Musicale Praeludium Contatta l'autore

di Riccione, la sera di Domenica 29 giugno 2008 alle ore 21.00.
2 cori di casa, il coro "Note in crescendo" dei giovanissimi diretti dal M° Fabio Pecci, ed il coro "Stella Alpina" del
M° Paolo Pellegrini, apriranno le due parti del concerto, poi si scateneranno i nove solisti coordinati dal soprano
Simona Baldolini: tre soprani, due mezzosoprani, due tenori, un baritono ed un basso. Al pianoforte li accompagnerà
un "mostro sacro" della lirica nazionale: il M° Carlo Morganti, attualmente direttore del Coro lirico di Fano, già
direttore del coro Bellini di Ancona e Macerata.
Due gli ospiti d'eccezione: il soprano Wilma Vernocchi, grande amica di Riccione, ed il grande tenore rossiniano
(ora stimatissimo insegnante di canto) William Matteuzzi: due personaggi che vantano carriere di grande spessore,
passate spesso per Teatri come La Scala ed il Metropolitan.

Grazie per l'attenzione!

Massimiliano Rastelli