Imperdibile Tosca a Buscoldo di Curtatone (MN)

08/lug/2008 19.49.00 Liricamente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Richieste di biglietti da tutta Italia per la Tosca di Giacomo Puccini che si terrà lunedì 14 luglio p.v. alle ore 21,15 in P.zza Lombardelli a Buscoldo di Curtatone, delizioso borgo in provincia di Mantova.

In occasione del 150° anniversario della nascita del celeberrimo compositore lucchese Giacomo Puccini il Teatro Verdi di Buscoldo propone, nel consueto appuntamento estivo, uno dei titoli più amati dai melomani: Tosca.

Oltre al prezioso supporto media di Liricamente, lo spettacolo sarà ripreso dalle telecamere di Rai International, impegnate a riprendere l’attività e gli spettacoli del Teatro Verdi di Buscoldo per la seconda edizione del programma "Il nostro Paese del Bel Canto", dieci puntate da 30 min. sui teatri lirici italiani.

Era il 14 gennaio del 1900 quando l’opera in tre atti ispirata dal dramma di Victorien Sardou, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, vide la luce sulle scene del Teatro Costanzi, o meglio noto Teatro dell’Opera, di Roma.
Il celebre triangolo di amore e di morte tra la cantante Floria Tosca, il pittore Mario Cavaradossi e il barone Scarpia, capo della polizia - ambientato nella chiesa di Sant’Andrea della Valle, a palazzo Farnese e Castel Sant’Angelo - si svolge sullo sfondo della restaurazione borbonica dopo l’effimera repubblica romana proclamata dalle truppe napoleoniche al volgere del diciottesimo secolo.

Alla ribalta nei ruoli principali per questa produzione estiva saranno impegnati: Paola Moro (Floria Tosca, celebre cantante), Kazuyoshi Mazaky (Mario Cavaradossi, pittore), Maurizio Scarfeo (barone Scarpia, capo della polizia), Luca Gallo (Cesare Angelotti), Dario Giorgele’ (Il Sagrestano), Marco Valeri (Spoletta, agente di polizia), Marcel Furnica (Sciarrone, gendarme e Un carceriere), Elisa Ambroso (Un pastore).

Al Maestro Daniele Anselmi spetterà il compito di dirigere l'intero organico, l'Orchestra del Teatro Verdi e il Coro Opera House. Le scene e i costumi portano la firma di Artemio Cabassi.

Dedicata a tutti gli appassionati dell’opera è stata allestita, presso il Teatro Verdi la mostra dal titolo "LA VERA STORIA DI TOSCA" con documenti usati in occasione della famosa rappresentazione televisiva "TOSCA NEI LUOGHI ORIGINALI".
La mostra è stata inaugurata e presentata dal famoso regista teatrale Antonello Diaz giovedì 3 luglio alle ore 21,00 e rimarrà aperta fino al 14 luglio.

Coloro che desiderano non perdere questo delizioso appuntamento con l'opera lirica possono richiedere i biglietti attraverso il form disponibile sul sito web
http://www.liricamente.it/stagione-lirica.asp?teatro=teatro-verdi-buscoldo.
Per altre informazioni in merito alle principali stagioni liriche nei maggiori teatri italiani, è possibile consultare il link: http://www.liricamente.it/teatri-stagione-lirica-opere-liriche.asp e acquistare biglietti cliccando su http://www.liricamente.it/prenotazione-acquisto-biglietti-opera-concerti.asp su www.liricamente.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl