TUTTO PUCCINI AL FESTIVAL FILIPPESCHI

TUTTO PUCCINI AL FESTIVAL FILIPPESCHI Comunicato stampa inviato da assessore Comune di Palaia Gianfranco Lazzereschi e Comitato Festival Filippeschi di Montefoscoli: 0587.629719 ---------------------------------------------------------------------------------------------- A Montefoscoli e Peccioli UNA "TRE-GIORNI" PUCCINIANA PER IL FESTIVAL FILIPPESCHI 2008 A Cena con Puccini selezioni da Tosca, Boheme, Butterfly e Turandot Parte oggi, venerdì 11 luglio, la Tre Giorni Pucciniana che l'assessore del Comune di Palaia Gianfranco Lazzareschi e il Comitato di Montefoscoli per il Festival Filippeschi, organizzano per celebrare il mitico tenore pisano.

10/lug/2008 20.00.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Comunicato stampa inviato
da assessore Comune di Palaia
Gianfranco Lazzereschi
e Comitato Festival Filippeschi di Montefoscoli: 0587.629719

A Montefoscoli e Peccioli
UNA "TRE-GIORNI"  PUCCINIANA
PER IL FESTIVAL FILIPPESCHI 2008
A Cena con Puccini selezioni da Tosca, Boheme, Butterfly e Turandot
Il "la" alle cerimonia inizia questa sera alle ore 21, nella "fattoria" di Montefoscoli dove avrà luogo un evento gastronomico dal titolo: A Cena con Puccini, aperto a tutti i buongustai della Toscana ed ai suoi ospiti.
Nel corso della cena sarà presentato il volume "Lungo le strade di Puccini", scritto dal musicologo Daniele Rubboli per i tipi di Maria Pacini Fazzi, editore in Lucca.
L'autore commenterà il libro e spiegherà anche in che modo Puccini era "legato" alle varie portate del fantastico menù che sarà servito.
Sabato sera, alle ore 21, sempre alla Fattoria di Montefoscoli, la parola passa alla musica.
Sempre presentato da Daniele Rubboli, con al pianoforte Luis Baragiola, il Festival Filippeschi di quest'anno sarà interamente dedicato a Puccini, per i suoi 150 anni dalla nascita.
In programma selezioni da Boheme, Tosca, Butterfly, Schicchi e Turandot.
Protagonisti alcuni affermati artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano: i tenori Luca Bodini e Bosco Sik, i soprani Maria Simona Cianchi, Anna Maria Carbonera e Laura Muncaciu, con la straordinaria partecipazione del giovanissimo tenore pisano Marco Becucci.
Lo stesso programma sarà ripetuto domenica sera, alle ore 21, nell'Arena di Peccioli.
---------------------------
si allegano foto di: Laura Muncaciu soprano romeno residente a Cagli (PU)
Il musicologo e regista Daniele Rubboli( a sinistra) con il pianista Luis Baragiola