GRAN GALA DELLA LIRICA

--------------------------------------------------------------

Sabato e domenica a Bressanone e Brunico
UN PALCO ALL'OPERA

Sabato 28 febbraio ore 17,30 all'Auditorium di Bressanone, e domenica 29, stessa ora, al Teatro di Brunico, il musicologo Daniele Rubboli presenta il Gran Gala della Lirica : UN PALCO ALL'OPERA.
Organizzato dalla Pro Cultura di Bressanone e dal Telaio di Brunico, lo spettacolo propone un excursus, per grandi quadri, da tre titoli celeberrimi: due opere giocose come L'ELISIR D'AMORE e DON PASQUALE di Gaetano Donizetti, e LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi.
Realizzato in collaborazione con ISEA ARTS, la giovane società di produzioni musicali sorta tra Lodi e Piacenza, con la presidenza di Daniele Rubboli, il Gala si avvale della partecipazione di 3 giovani artisti del Teatro alla Scala di Milano: il soprano piemontese Monica Tarone, che ha cantato diretta da Muti nelle "Nozze di Figaro" e nell'"Ifigenia"; il tenore udinese Federico Lepre che alla Scala, tra le altre opere, ha cantato anche alla prima mondiale di "Vita" del M° Tutino; e il baritono di Lucca Massimo Cavalletti, di soli 25 anni, attualmente in forza all'Accademia Lirica della Scala.
Caso vuole che tutti questi artisti siano giunti alla Scala attraverso i corsi annuali organizzati dall'Accademia Lirica del Rotary,fondata e diretta dalla stesso Rubboli, che come rotariano ha da anni intensi rapporti con i club dell'Alto Adige ed in particolare con Mario Castiglioni, past presidente del Rotary di Bressanone.
Al pianoforte, in questi due spettacoli, sarà il funambolico maestro argentino Luis Baragiola.

-----------------
si allegano foto di Monica Tarone e Daniele Rubboli