CHIAVARI: anche miss Saigon alla Festa della Donna

05/mar/2004 11.40.34 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Sabato 6 marzo a Chiavari
 
ANCHE MISS SAIGON
ALLA FESTA DELLA DONNA
 
In occasione della Festa della Donna, Chiavari anticipa a sabato 6 marzo le celebrazioni della ricorrenza, abbinandole a quelle per i 100 anni dell'opera di Puccini "Madama Butterfly".
Sarà così festa grande anche della musica all'Auditorium San Francesco di Chiavari dove, alle ore 16, presenti tutte le autorità cittadine, l'organizzazzione dei Corsi Culturali per la Terza Età presenta, in prima nazionale, il nuovo spettacolo di Daniele Rubboli: "BUON COMPLEANNO MADAMA BUTTERFLY".
Un originale musical realizzato con il M° Roberto Negri del Teatro alla Scala di Milano, che propone una vera e propria festa di compleanno per Cio Cio San che riceve la visita di tutte le sue amiche orientali che vivono nel teatro della musica o nello spettacolo musicale, da Iris a Turandot, da Leila (Pescatori di Perle) alla Bajadera, da Liù a Kim, la bella, tenera, giovanissima prostituta del celeberrimo musical franco-americano "Miss Saigon". E non mancherà all'appello neppure Shanti, la ragazzina del villaggio che fa innamoprare Mowgli nel "Libro della Jungla", e Han, la dottoressa di Hong Kong, protagonista del film "L'amore è una cosa meravigliosa".
Protagonisti dello spettacolo, assieme allo stesso autore Daniele Rubboli, il celebre soprano Tiziana Scaciga Della Silva, rientrata di corsa da una serie di recitals a Parigi, Bordeaux e Nizza; il tenore di Livorno , Marco Voleri che nei giorni scorsi a Piacenza è stato protagonista di un'applaudita performance dedicata a Giacomo Puccini; il cantattore Walter Rubboli che a Milano dirige due laboratori teatrali al "Gonzaga", e il famoso soprano di Tokio Mika Nishida, grande specialista del ruolo di Butterfly.
Coreografie di Angela Delle Piane. Scene e costumi di Luisa&C. .
Nell'occasione sarà anche consegnato, da Luisa Moggia direttrice dei Corsi Culturali, il Premio Donna dell'Anno Città di Chiavari.
 
----------------------------------
nelle foto ellegate
Tiziana Scaciga Della Silva soprano
Daniele Rubboli musicologo, autore di spettacoli e presidente Isea Arts
Marco Voleri tenore
 
grati per l'attenzione
ISEA ARTS ufficio stampa e p.r.
02.2842836
337299585
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl