EDGAR A MILANO

Dopo le belle edizioni di Torino e Torre del Lago, anche Milano potrà assistere ad una recita di EDGAR, la seconda opera scritta da Giacomo Puccini che gli aprì, per la prima volta, le porte del Teatro alla Scala nel 1889.

08/set/2008 11.59.20 Daniele Rubboli Contatta l'autore

attenzione !!!!!

edgar a milano
il 7 novembre !

La produzione è del Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli e andrà in scena al teatro Rosetum di Via Pisanello 1, venerdì 7 novembre alle ore 20,30.
Contrariamente a quanto precedentemente annunciato (24 ottobre).
Protagonista di EDGAR sarà l'eccellente soprano romeno Luara Muncaciu (Fidalia), con la bella e brava Margherita Settimo, emergente mezzosoprano di Torino (Tigrana), il tenore coreano Ryun Kang (Edgar), l'ormai celebre baritono bergamasco Gabriele Nani nel ruolo di Frank e il basso Giampaolo Vessella nel ruolo di Gualtiero.
Il Coro del Rosetum sarà diretto da Debora Mori e la direzione musicale è di Luis Baragiola.
Scene del Laboratorio Lirico Europeo, costumi della Casa d'Arte Angaroni e Ciapessoni di Gerenzano.
Un appuntamento da non perdere nell'anno celebrativo di Giacomo Puccini che con questa opera, ancor piu' che con Le Villi, affermò la propria originale poetica e la capacità di creare il nuovo stile del canto di conversazione che avrà la sua sublimazione in Bohéme e Tosca e di lì fino al Trittico.
------------------------------
grazie per l'attenzione