BUON COMPLEANNO MADAMA BUTTERFLY

All'Auditorium di Chiavari
LA PERFORMANCE DELLA SCACIGA
ESALTA IL COMPLEANNO DI BUTTERFLY

Folla al debutto del nuovo spettacolo di Daniele Rubboli che ha trovato nel soprano
Tiziana Scaciga Della Silva una autentica mattatrice - Ovazioni anche per Roberto Negri -

Pieno successo all'Auditorium San Francesco di Chiavari per il debutto (sabato 6 marzo) del nuovo spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli, in occasione dei 100 anni della "Madama Butterfly" di G. Puccini.
Prodotto da Isea Arts di Piacenza con il titolo "Buon compleanno Madama Butterfly", lo spettacolo crea una festa virtuale alla quale sono invitate tutte le eroine musicali dello spettacolo, provenienti, come la giapponese Cio Cio San (Butterfly) dall'Oriente.
Autentica mattatrice dello spettacolo è stato il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, bella, elegante, musicalissima che con fascino e carisma ha dato vita a personaggi diversissimi tra loro dalla Liu' della "Turandot", alla Cin Ci Là della operetta omonima; dalla Leila dei "Pescatori di perle" ad Han Suyen, la dottoressa di Hong Kong, indimenticabile protagonista del film "L'amore è una cosa meravigliosa".
Sostenuta musicalmente dal talento funambolico e camaleontico di Roberto Negri, del Teatro alla Scala di Milano, Tiziana si è ritagliata un personalissimo successo in questo spettacolo che Rubboli le ha costruito addosso, affiancandole un tenore di luminosa vocalità come Marco Voleri di Livorno, la più modesta ma volonterosa Mika Nishida, vincente soprattutto nelle canzoni giapponesi, davvero ... "ricamate", e suo figlio Walter che ha fatto miracoli per salvare lo spettacolo nonostante fosse stato messo "ko" da una brutta influenza trasformatasi in broncopolmonite.
Molto applaudita la sua interpretazione del canto di Chris alla giovane prostituta Kim, dal musical "Miss Saigon".
Di grande suggestione le danze indiane su coreografie di Angela Delle Piane interpretate da lei stessa con i suoi allievi Maycol e Silvya.
Lo spettacolo resta ora nei cartelloni dei teatri italiani fino a dicembre.

--------------------------------

informazioni 02.2842836