Milano - ROSETUM. RIPARTE DALLA BOHEME

RIPARTE DALLA BOHEME Venerdì 26 settembre a Milano IL TEATRO ROSETUM RIPARTE DA "BOHEME" Replica sabato 27 al CTS Olmi di Baggio - Cast d'eccezione con due soprani georgiani I soprani Irina Kapanaze e Ira Josebidze, georgiane, sono Mimi e Musetta nella nuovissima edizione della "Boheme" che,nell'ambito delle celebrazioni per i 150 dalla nascita di Giacomo Puccini, riapre venerdì 26 settembre, ore 20,30, la stagione d'opera e operetta del Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano.

24/set/2008 09.31.22 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Venerdì 26 settembre a Milano
IL TEATRO ROSETUM
RIPARTE DA "BOHEME"
Replica sabato 27 al CTS Olmi di Baggio - Cast d'eccezione con due soprani georgiani

I soprani Irina Kapanaze e Ira Josebidze, georgiane, sono Mimi e Musetta nella nuovissima edizione della "Boheme" che,nell'ambito delle celebrazioni per i 150 dalla nascita di Giacomo Puccini, riapre venerdì 26 settembre, ore 20,30, la stagione d'opera e operetta del Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano. Nel ruolo di Rodolfo ci sarà invece il celebre tenore argentino Pablo Karaman, mentre nel ruolo di Marcello debutta a Milano il baritono perugino Giulio Boschetti, uno dei giovani artisti emergenti nel panorama lirico italiano, cha da alcuni mesi collabora con il Laboratorio Lirico Europeo di Milano diretto da Daniele Rubboli. Questa edizione del capolavoro di Puccini, con le scenografie di Ermete Tazzioli e le luci di Marco Meola, vede anche in scena l'ormai celebre basso milanese Andrea Mastroni, artista "nato" alRosetum, ma oggi in carriera internazionale. A lui è affidato il ruolo di Colline, mentre il baritono Diego Bellini è Schaunard e il basso-baritono Walter Rubboli, re dell'operetta, copre i due ruoli di Benoit e Alcindoro. Parpignol è Paolo Saccaggi, Antonio Peloso è il Sergente dei Doganieri, Giulio Pci un Doganiere e Pino Alessandro un Venditore ambulante.                                                                             Il Coro Rosetum sarà diretto come di consueto da Debora Mori, mentre la direzione musicale è di Luis Baragiola e la regia di Daniele Rubboli.

Lo spettacolo sarà replicato sabato 27 al CTS Olmi di Baggio (via delle Betulle), ore 21.

------------------

foto: baritono Giulio Boschetti di Perugia