MIRANDOLA CELEBRA PUCCINI

24/set/2008 12.16.49 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
Domenica 28 settembre a Mirandola
AL CASTELLO DI MIRANDOLA
LE CELEBRAZIONI DI PUCCINI
Il Circolo Culturale Amici della Musica di mirandola, presieduto da Milton Marelli, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha organizzato domenica 28 settembre, le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini.
L'evento avrà luogo alle 16,30 nell'Auditorium del Castello dei Pico, in piazza Marconi, a Mirandola e avrà protagonisti gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, fondato e diretto dal musicologo e regista modenese Daniele Rubboli.
E sarà Rubboli a condurre lo spettacolo "Puccini in Concerto" che renderà omaggio alla drammaturgia del compositore di Lucca con una antologia che va dall'"Edgar" alla Tosca, dalla "Boheme" alla Turandot.
Protagonisti i soprani Anna Maria Caruso, artista bresciana specialista dei ruoli drammatici che a Cascina di Lucca, il 24 ottobre, vestirà nuovamente i panni della Principessa Turandot, opera che quest'anno ha interpretato in ben sette diverse edizioni.
Con lei il delizioso soprano giapponese Rieko Arai, residente a Verona, appena rientrata dal Giappone dove ha cantato per tre mesi nei massimi teatri con grande successo personale.
Chiude il trio dei protagonisti il famoso tenore cremonese Luca Bodini, lui pure reduce da un'estate di successi inanellati da Praga a Milano. A breve, in novembre, Bodini è atteso al teatro di Reggio Calabria per le celebrazioni di Francesco Cilea al fianco di Anna Rita Taliento.
Al pianoforte il celebre pianista italo-argentino Luis Baragiola, che a Milano collabora da quindici anni con Daniele Rubboli nel Laboratorio Lirico Europeo.
---------------------------------------------------------------
foto allegate: Luca Bodini, tenore
                    Anna Maria Caruso soprano
Inviato da Circolo Amici della Musica Pico di Mirandola 3391899383 - 0535.39925
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl