Canbio sede Osnago PEWR MUSICA PER LA FAMIGLIA

01/ott/2008 15.31.17 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Venerdì 3 ottobre al Teatro De Andrè di Osnago (MI)
DEDICATA A PAUL NEWMAN
LA "STORIA DEL CINEMA"

Sarà dedicata alla memoria del grande attore americano Paul Newman, vicitore di due Premi Oscar: alla carriera nel 1986 e come miglior attore nel 1987, recentemente scomparso dopo un anno di inutile lotta al cancro ai polmoni che lo ha consumato nel giro di un anno.
L'applaudita rassegna "Musica per la Famiglia", promossa dal Circolo della Libertà di Osnago con il patrocinio del Comune, ed iniziata con tanto successo il 19 settembre scorso al Teatro Fiera di Osnago (Milano), da venerdì 3 ottobre prosegue, sempre alle ore 21, allo Spazio Oberdan, Teatro Fabrizio De Andrè, di via Matteotti.
Una scelta suggerita dal repinto abbassarsi della temperatura - il teatro sarà riscaldato!- ed anche dalla necessità di essere piu' vicini al centro storico e dare quandi anche al pubblico degli anziani la possibilità di accedere agli spettacoli.
In cartellone "Cinema Cinema Cinema", collaudato spettacolo creato dal musicologo e regista teatrale Daniele Rubboli già nel 1995, in occasione del Centenario della nascita del Cinematografo, e da allora sempre rimasto in cartellone nei circuiti teatrali italiani.
Lo stesso Daniele Rubboli condurrà questa coinvolgente storia del Cinema dall'epoca del muto ai giorni nostri, attraverso le piu' popolari canzoni da film che saranno interpretate da Tiziana Scaciga Della Silva, Andrea Bragiotto e Walter Rubboli, accompagnati al pianoforte da Paolo Marconi.
La serata inizierà con il ricordo particolare di Paul Newman, che tra l'altro fu acclamato protagonista di un film che lanciò una fortunatissima canzone: La stangata.
-----------------------------
si ringrazia per la pubblicazione: Circolo della Libertà tel 039.5301379 - 5300477