PUCCINI A MIRANDOLA

PUCCINI A MIRANDOLA MIRANDOLA: PUCCINI AL CASTELLO DEI PICO Folla da grandi occasioni all'Auditorium del Castello dei Pico a Mirandola dove il Circolo Culturale Amici della Musica ha celebrato i 150 anni della nascita di Giacomo Puccini.

03/ott/2008 11.24.26 Daniele Rubboli Contatta l'autore

MIRANDOLA: PUCCINI
AL CASTELLO DEI PICO

Ospite e protagonista dell'iniziativa, il musicologo modenese Daniele Rubboli autore del volume "Le strade di Giacomo Puccini" con il quale la città di Lucca, per i tipi di Maria Pacini Fazzi editore, ha festeggiato il proprio musicista.
Con Rubboli sono giunti a Mirandola alcuni artisti del suo Laboratorio Lirico Europeo di Milano, tra i quali il soprano Anna Maria Caruso, interprete di superba bellezza vocale e coinvolgente carica interpretativa che a Cascina e Volterra sarà ancora una volta, tra ottobre e gennaio, la Principessa in una nuova produzione di "Turandot" con la regia di Rubboli.
Con lei l'ottimo tenore cremonese Luca Bodini che sempre in ottobre sarà a celebrare Francesco Cilea a Reggio Calabria e a Palmi con Anna Rita Taliento, ed anche il soprano giapponese Rieko Arai, da tempo residente a Verona, che ha ottenuto un grande successo di pubblico testimoniando una rara intelligenza musicale.
Al pianoforte il maestro Luis Baragiola che non ha negato al pubblico un esaltante... tango argentino.
---------------------------