la vera storia della rivista italiana- A Osnago

la vera storia della rivista italiana- A Osnago Venerdì 10 ottobre al Teatro De Andrè di Osnago (MI) "STORIA DELLA RIVISTA ITALIANA" DA PETROLINI A TOTO' E BRAMIERI La grande rassegna "Musica per la Famiglia" si conclude allo Spazio Oberdan di via Matteotti con " Tutto va ben madama la marchesa " memorial per la mitica Wanda Osiris, Erminio Macario, Carlo D'Apporto e Renato Rascel - Sarà dedicata alla risata all'italiana, la terza e ultima serata dell'applaudita rassegna "Musica per la Famiglia", promossa dal Circolo della Libertà di Osnago con il patrocinio del Comune, allo Spazio Oberdan, Teatro Fabrizio De Andrè, di via Matteotti a Osnago.

07/ott/2008 08.57.15 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Venerdì 10 ottobre al Teatro De Andrè di Osnago (MI)
"STORIA DELLA RIVISTA ITALIANA"
DA PETROLINI A TOTO' E BRAMIERI
La grande rassegna "Musica per la Famiglia" si conclude allo Spazio Oberdan
di via Matteotti con " Tutto va ben madama la marchesa " memorial per la
mitica Wanda Osiris, Erminio Macario, Carlo D'Apporto e Renato Rascel -
Sarà dedicata alla risata all'italiana, la terza e ultima serata dell'applaudita rassegna  "Musica per la Famiglia", promossa dal Circolo della Libertà di Osnago con il patrocinio del Comune, allo Spazio Oberdan, Teatro Fabrizio De Andrè, di via Matteotti a Osnago.
Alle ore 21 si accenderanno le "luci della ribalta" sull'affascinante storia della Rivista e dell'Avanspettacolo italiani.
Un coinvolgente revival scritto e raccontato dal musicologo Daniele Rubboli con gli artisti del suo Laboratorio Lirico Europeo di Milano.
L'originale spettacolo, che ha per titolo "Tutto va ben Madama la Marchesa", ripercorre la storia del teatro leggero italiano dalle sue mitiche primedonne come Anna Fougez e Wanda Osiris (una romana che aveva scelto Milano!), ai suoi campioni dell'umorismo da Ettore Petrolini a Renato Rascel, passando attraverso Totò, Erminio Macario, Carlo D'Apporto e anche personaggi minori e dimenticati - vedi i Fratelli De Rege - che sarà bello richiamare alla memoria.
"Musica in famiglia" è stata una rassegna, mai prima sperimentata a Osnago, che si è proposta al pubblico per promuovere un ritorno a teatro di tutta la famiglia, con spettacoli capaci di coinvolgere nonni e nipoti, padri e figli.
Spettacoli che hanno confermato l'alta qualità grazie ad un gruppo di giovani professionisti di talento come l'affascinante soprano Tiziana Scaciga Della Silva (che il 7 febbraio sarà protagonista del "Falstaff" di Verdi al T. Cenacolo di Lecco), il tenore Andrea Bragiotto (lui pure impegnato nel "Falstaff" a Lecco) e il funambolico cantattore Walter Rubboli, tutti accompagnati al pianoforte da un trascinante Paolo Marconi, giovanissimo pianista pavese.
-----------------------------
si ringrazia per la pubblicazione: Circolo della Libertà tel 039.5301379 - 5300477