AB HAMRONIAE ONLUS concerto per il BANCO DI SOLIDARIETà a MILANO

08/ott/2008 15.45.55 ufficio stampa l'azzurro Contatta l'autore

Gentili Reattori,

vi trasmettiamo in allegato il comunicato stampa relativo a:

AB HAMRONIAE ONLUS per il BANCO DI SOLIDARIETA'

SUL CAMMINO DI S PAOLO

CONCERTO DEDICATO ALL'ANNO PAOLINO nella Chiesa di S Nicola a Milano

Un concerto per combattere la povertà. Denia Mazzola Gavazzeni, presidente fondatrice di Ab harmoniae Onlus, sostiene il banco di Solidarietà di Milano con una serata dedicata a S. Paolo nell'anno giubilare rivolto all'Apostolo. L’evento avrà luogo il 9 ottobre nella chiesa parrocchiale S.Nicola in Piazza Dergano  a Milano, alle ore 21.00.

Reduce dallo straordinario successo dell’esibizione di EVE nel Santuario di Caravaggio e dopo aver concluso la serie di concerti-conferenza presso il Carcere di Nizza, l’infaticabile interprete bergamasca del belcanto torna a dare il suo contributo unendo l’arte a opere di solidarietà.

Insieme alla lettura di alcune fra le più toccanti lettere si Sab Paolo, il concerto accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’Apostolo, sulle tracce della figura del profeta Helijas.

Arie e duetti tratti dai grandi oratori tedeschi di Felix Batholdy Mendelssohn HELIJAS e PAULUS saranno interpretati dalle voci del basso Emidio Guidotti, artista impegnato nella riproposta del repertorio tedesco e da Denia Mazzola Gavazzeni. Quest’ultima si distinse nei due oratori per la toccante interpretazione proprio sotto la direzione del Maestro Gianandrea Gavazzeni.

Ad accompagnarli al pianoforte sarà la sensibile arte di Giovanni Brollo, co-fondatore di Ab harmoniae Onlus.

All'indomani del concerto Denia Mazzola Gavazzeni partirà con alcuni artisti alla volta del Brasile, dove, per la seconda volta, presterà un periodo di servizio a favore dei bambini delle favelas della missione S. Isabel - Viamao - Rio Grande do Sul.

Chi volesse contribuire alla causa del soprano può consultare il sito www.abharmoniaeonlus.it per iscriversi all’associazione o fare una donazione.

Luca Guerretti

Responsabile Ufficio Stampa L'Azzurro