RECITAL PER NUOVO VOLO ALITALIA

Per il nuovo volo Milano-Washington 32 anni dopo

GRAN GALA DELL'ALITALIA
CON RECITAL DELLA SCACIGA

E' rientrato da New York il soprano TIZIANA SCACIGA DELLA SILVA, artista dell'Isea Arts, la società di produzioni  musicali presieduta da Daniele Rubboli, che ha realizzato all'Hotel For Seasons di Washington l'evento musicale che ha festeggiato, il 25 marzo scorso, il nuovo volo Alitalia della nuova linea Milano-Washington, che da 32 anni era stato sospeso!
Tiziana Scaciga Della Silva, accompagnata al pianoforte da Carmen Santoro, artista di Martina Franca oggi docente al Conservatorio di Parma, ha ottenuto un trionfale successo al Gala del For Seasons, con un recital di romanze da salotto e da opere italiane, concluse con una lunga serie di bis dove, tra le ovazioni generali, l'artista milanese ha eseguito canzoni storiche napoletane e alcune musiche da film tratte dal suo ultimo CD.
Ospitata dall'Alitalia a New York, per alcuni giorni di visita turistica, il giovane soprano italiano, tra le realtà emergenti di sicuro successo, ha firmato il suo ritorno negli USA per il prossimo autunno per un nuovo recital richiestole dalla Croce Rossa dal titolo: "Da Puccini a Lloyd Webber".
Recensendo il recital per l'Alitalia, il "Washington Post" ha scritto: "... questa ragazza, elegante come una top-model, canta con il candore vocale della Freni di 30 anni fa, ma ha l'intensità emozionale che dopo la Callas solo Raina Kabaiwanska ci aveva donato... Non meno interessante la performance della pianista Carmen Santoro di grande talento espressivo ".
Nata ad Alessandria e trasferitasi giovannisma a Milano dove ha compiuto gli studi superiori laureandosi poi in Giurisprudenza, Tiziana Scaciga Della Silva è nata teatralmente al Labortatorio Lirico Europeo e all'Accademia Lirica del Rotary che Daniele Rubboli ha creato e dirige a Milano, seguendo poi il musicologo modenese nella recente creazione di Isea Arts.
Dopo i festeggiati debutti in "Don Giovanni" di Mozart, "La Bohème" di Puccini, "L'elisir d'amore" di Donizetti e nelle operette "La vedova allegra", "Il Paese dei Campanelli" e "La principessa della Czarda", il giovane soprano sta per dare alle stampe il suo terzo CD della collana "Cinema cinema cinema" che è anche titolo dello spettacolo scritto da Rubboli, di cui è protagonista, con altri colleghi del gruppo Isea Arts, dedicato alle grandi canzoni da film, in scena anche al Fraschini di Pavia il 22 aprile prossimo.

-----------------------------------------------

Foto: Tiziana Scaciga Della Silva, soprano

Per informazioni: ISEA ARTS  - 0377.51881 - fax 518852 (02.2842836)