COMUNICATI STAMPA PREMIO CILEA

Reggio Calabria: sabato 11 al Teatro Cilea
IL PREMIO OMAGGIO A CILEA
ALLA STAR ANNA RITA TALIENTO
L'evento promosso dal Centro Calogero premia con lei i big della politica, della cultura e delle scienze-

Il soprano Anna Rita Taliento, definita la top-model del teatro lirico per la sua avvenenza, festeggia l'ormai sua lunga carriera internazionale ricevendo il Premio Omaggio a Cilea al Teatro Comunale di Reggio Calabria, sabato 11 ottobre.
Artista di grande fascino e intelligenza musicale, la Taliento è artista che ha saputo affrontare, con i maggiori direttori del nostro tempo, tutto il repertorio del melodramma, dal barocco al contemporaneo, sempre con rigoroso rispetto dei diversi stili musicali.
Con lei, nella serata di gala al Teatro Cilea, canteranno il celebre tenore Luca Bodini di Cremona e il giovanissimo mezzosoprano Isabel De Paoli, di Pavia, accompagnati al pianoforte dall'ottima artista reggina Graziella Danieli.
Organizzato dal Presidente del Centro Calogero Pierpaolo Praticò, creatore di questa manifestazione ormai affermatasi in campo nazionale, e messo a punto dal direttore artistico M° Pasquale Luca, l'evento sarà come sempre condotto dal musicologo Daniele Rubboli, da anni beniamino del pubblico reggino.
La serata di gala prevede, come sempre, la consegna degli altri ambiti Premi Cilea a personalità della cultura, della politica e della medicina.
Il teatro Cilea ospiterà in questo modo il gotha della politica, della cultura e delle scienze italiane.
Quest'anno saranno infatti premiati a Reggio Calabria l'attivissimo sottosegretario alla Presidenza del Consiglio senatore Carlo Giovanardi di Modena; il popolarissimo presidente del Gruppo Senatori del Popolo della Libertà senatore Maurizio Gasparri di Roma; il celebre nefrologo prof. Giuseppe Paolo Segoloni di Torino, autorità internazionale anche per il trapianti renali; la pluripremiata dottoressa Giuseppina Cucchiarale, medico dirigente del reparto di urologia all'Ospedale San Giovanni Battista di Torino; l'attuale votatissimo sindaco di Palmi dott. Ennio Gaudio, originario di Cosenza, già prefetto presso il Ministero dell'Interno; il ben noto ginecologo e scrittore di Seminara (Re.C.) dott. Santo Gioffrè, il cui ultimo romanzo edito da Mondadori è diventato una fiction per la RAI TV; il brillante capo ufficio-stampa del Comune di Reggio Calabria, dott. Antonio Latella, che ha realizzato una struttura di comunicazioni ad alta tecnologia, presa a modello da vari altri uffici nazionali; e il conosciutissimo dott. Giovanni Nucera, di Reggio Calabria, uomo politico di grande prestigio per l'impegno profuso sia per la sua città sia in campo regionale.
Ancora una volta, grazie al Centro Calogero, Reggio Calabria ospita una passerella di grandi personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della medicina accendendo nuove luci sui piu' qualificati protagonisti della società italiana i quali, nel nome di Cilea, ricevono un sincero, caloroso, appassionato applauso.
Un momento di giusta riconoscenza per aver messo la propria vita al servizio della società, con un impegno di rara qualità e assoluto prestigio.
-------------------------------------------------------------
Per Centro Calogero: tel 0965.626824