OMAGGIO DI CASA ILLICA A GIACOMO PUCCINI E LUIGI ILLICA

17/ott/2008 15.47.04 CASA ILLICA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO 
 
"OMAGGIO DI CASA ILLICA A GIACOMO PUCCINI E LUIGI ILLICA"
Nel 150° anniversario della nascita di Giacomo Puccini, Castell'Arquato, paese natale del librettista Luigi Illica, non poteva non fare un omaggio al musicista che era gli era stato cosi vicino...
Con il Patrocinio del Comune di Castell'Arquato, Casa Illica ha ideato e curata una breve serata musicale dedicata a Puccini e a Illica che si svolgerà al Palazzo del Podestà a Castell'Arquato venerdi' 24 ottobre 2008 alle ore 20.

Protagonisti della serata il pianista Roberto Sidoli e il soprano Ekaterina Popova che interpreta le grandi arie di Opera di Giacomo Puccini.
Venuta specialmente da San Pietroburgo dove ha appena avuto all'apertura della stagione lirica del famoso Teatro Mariinski un sucesso strepitoso nel ruolo di Cio Cio San in Madama Butterfly, la solista del Kirov Ekaterina Popova (curriculum in allegato) teneva a esibirsi nella patria del Premio Illica cosi famoso nel mondo della lirica.
Ritenuta come una delle migliore interpreti di Madama Butterfly, l'artista dovrà ripartire dopo questo omaggio a Puccini, a Illica,e a Castell'Arquato per esibirsi subito sul palcoscenico del Mariinski il 26 Ottobre.

Castell'Arquato ritroverà in quest'occasione un pò di brio degli anni che hanno visto essere premiati 212 personalità del mondo dell'opera come Renata Tebaldi, Magda Olivero, Mirella Freni, Renata Scotto, Raina Kabaivanska, Mario del Monaco, Giuseppe di Stefano, Placido Domingo, Josè o Carreras....

Casa Illica, la casa di Madama Butterfly, e i suoi nuovi proprietari, amanti della Lirica, vogliono rendere omaggio a Luigi Illica, che ha visto la luce a Castell'Arquato e a Giacomo Puccini che ha contribuito a farlo conoscere insieme a Giacosa in tutto il mondo. 
(Ingresso libero)

PS : sul sito www.casaillica.com , siu può sentire la voce del Soprano nel menù Luigi Illica


Michelle Dufour
casaillica@gmail.com
www.casaillica.com
Tel. : +393664069000
        +39338 9363142
Fax : +39 0523 803 829
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl