STAGE DI PERFEZIONAMENTO PER CANTANTI LIRICI, PIANISTI ACCOMPAGNATORI E STRUMENTISTI CON DEBUTTO

20/ott/2008 17.40.12 Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa" Contatta l'autore

L'Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa", Firenze, in collaborazione con il Comune di Tuoro sul Trasimeno (Pg), e con l'Atelier della Voce, Firenze, organizza la seconda edizione dello Stage di alto perfeziomanento per giovani cantanti lirici, pianisti accompagnatori e strumentisti La bottega dell'opera.

Il corso si svolgerà a Tuoro sul Trasimeno (Pg) dal 23 Agosto al 13 Settembre 2009. Tutti i partecipanti, saranno impegnati in lezioni di interpretazione vocale e strumentale, arte scenica, seminarsi specifici sull'uso della voce e sull'interpretazione del Belcanto Settecentesco.

Durante il corso, tutti gli studenti debutteranno in una serie di tre concerti lirici e a tema e alla messa in scena completa dell'opera buffa di W. A. Mozart La finta giardiniera la cui rappresentazione avverrà il 12 e il 13 Settembre 2009 presso il Teatro Comunale dell'Accademia di Tuoro sul Trasimeno con la concertazione e direzione di Simone Perugini e con la regia di Manuela Frosali.

Docenti del Corso: Michael Aspinall, Simone Perugini, Marco Rimicci, Gabriella Minarini, Carlo Paolillo, Luca Marzetti.

Le iscrizioni si chiudono il 30 aprile 2009.

Per maggiori informazioni, recapiti, modalità d'iscrizione: www.accademialiricacimarosa.com

Gianluca Brutti
Segretario Accademia Lirica Toscana "D. Cimarosa"
General Secretary of Tuscan Opera Academy "D. Cimarosa"