CONCERTO LIRICO - Sabato 1 Novembre

CONCERTO LIRICO - Sabato 1 Novembre AUTUNNO MUSICALE MONTEFIORESE 2008 Rassegna di Musica d'Opera, Operetta ed Esplorazioni nel '900 - II^ Edizione TEATRO MALATESTA - MONTEFIORE CONCA (RN) Inizio Spettacolo ore 21.00 - - Info e Prenotazioni tel. 0541 980340 - cell.

26/ott/2008 09.18.44 Associazione Musicale Praeludium Contatta l'autore

AUTUNNO  MUSICALE  MONTEFIORESE 2008

Rassegna di Musica d’Opera, Operetta

ed Esplorazioni nel ‘900  -  II^ Edizione

TEATRO MALATESTA  -   MONTEFIORE CONCA (RN)

Inizio Spettacolo ore 21.00  - - Info e Prenotazioni tel. 0541 980340 - cell. 335 6871770

Sabato 1 Novembre: “DONNE ALL’OPERA”

Soprani - Simona Baldolini e Mimma Briganti

Mezzosoprano -  Claudia Marchi

Pianoforte -  M° Claudio Rastelli

Il concerto è intitolato "Donne all'opera"; si tratta di un'appassionante e divertente presentazione di alcune fra le più belle figure femminili della storia dell'opera, con musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Mascagni, Delibe e Puccini.  - Simona Baldolini dopo aver vinto i concorsi di Spoleto, Marsala e Caltanissetta, ha iniziato una notevolissima carriera solistica cantando nei migliori teatri italiani e del mondo. Mimma Briganti ha vinto numerosi concorsi dal 1991 al 2002 debuttando in importanti teatri d'opera e incidendo per la casa discografica Ricordi. Claudia Marchi ha vinto il "G. Verdi" di Parma e il "Pavarotti International". Ha debuttato col Sigismondo di Rossini nel 1992 diretta da R. Bonynge; da allora ha cantato nei maggiori teatri italiani ed europei. Claudio Rastelli unisce l'attività di pianista a quella di compositore; le sue musiche sono state eseguite in numerosi paesi europei, negli Stati Uniti e in Giappone. Promuove e partecipa a numerose attività di divulgazione e promozione della musica colta. E' direttore artistico degli Amici della Musica di Modena.