NEW SPETTACOLI

21/apr/2004 01.32.51 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

Dall'UFFICIO STAMPA
ISEA ARTS
02.2842836
 
---------------------------------------------comunicati stampa ----------------
 
,
Per l'Associazione Sclerosi Multipla
 
CINEMA CINEMA CINEMA
AL T. FRASCHINI DI PAVIA
 
Il Sindaco di Pavia consegnaerà il Premio alla carriera al critico cinematografico e sceneggiatore Tullio Kezich -
 
Giovedì 22 aprile, ore 21, al Teatro Fraschini di Pavia, va in scena lo spettacolo scritto e condotto da Daniele Rubboli : CINEMA CINEMA CINEMA.
Prodotto da Isea Arts, lo spettacolo è stato offerto gratuitamente per raccogliere fondi a favore dell'Associazione per la Sclerosi Multipla di cui a Pavia è presidente Venera De Martino.
In scena, per questa affascinante storia del cinema attraverso le sue più belle canzoni, i soprani Tiziana Scaciga Della Silva e Monica Tarone; i tenori Marco Voleri e Ennio Bellani; il cantattore Walter Rubboli, accompagnati al pianoforte dal grande Roberto Negri del Teatro alla Scala di Milano.
Da segnalare che Tiziana Scaciga Della Silva è stata protagonista a Washington, il 25 marzo scorso, del recital lirico al Gala dell'Alitalia per l'inaugurazione del nuovo volo Milano-Washington che era stato sospeso 32 anni fa; mentre Monica Tarone, soprano delle Langhe, è rientrata da una acclamata tournée in germania come protagonista di "Traviata" che le ha meritato, dalla stampa tedesca, il titolo di "miglior Violetta della stagione 2003-2004".
Isea Arts, che ha già pubblicato 2 CD dedicati alla storia delle canzoni da film, produrrà nel prossimo giugno il 3° CD che sarà disponibile da settembre.
Lo spettacolo di Rubboli, che prevede omaggi a Totò, Anna Magnani, Alberto Sordi, Dino Verde, Walt Disney, Frank Sinatra, fornirà una carrellata che va dai film muti con i tanghi di Rodolfo Valentino fino a titoli recentissimi come "Il signore degli anelli" e "Alla ricerca di Nemo".
Durante la serata il Comune di Pavia darà un premio alla carriera allo sceneggiatore e critico cinematografico triestino, Tullio Kezich ospite d'onore dello spettacolo.
 
-------------- allegate foto di Tiziana Scaciga Della Silva e di Monica Tarone -----------------------
 
 
 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl