Milano: torna Il Barbiere di Siviglia

20/nov/2008 14.35.17 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Venerdì 21 novembre
TORNA AL ROSETUM
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
Dopo anni di assenza torna sulle scene del Teatro Rosetum di Milano (via Pisanello 1) il capolavoro di G. Rossini: "Il barbiere di Siviglia". L'appuntamento è per venerdì 21 novembre, ore 20,30.
Daniele Rubboli, direttore del Laboratorio Lirico Europeo, per riproporre questo titolo, aspettava di poter scritturare un cast prestigioso e così è stato avendo a disposizione il miglior baritono emergente del panorama lirico italiano: Giulio Boschetti di Perugia, un Figaro oggi senza confronti. Al suo fianco la bella Daniela Stigliano, soprano di Milano, specialista del ruolo di rosina, mentre in quello di Almaviva debutta il celebre tenore milanese Andrea Bragiotto. Completano il cast il famoso basso Andrea Mastroni (Basilio), il navigato Walter Carignano (Bartolo), l'emergente Barbara Fasol (Berta) e il giovanissimo Stefano Carlucci nel doppio ruolo di Fiorello e del Sergente. Direzione musicale di Luis Baragiola e Coro Rosetum preparato da Debora Mori.
La regia ricca di invenzioni di Daniele Rubboli promette uno spettacolo di assoluto divertimento.
 
----------------------------------------
Sabato al Corvetto
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
ALLA SALA DEL CRISTO RE  
Sabato 22 novembre, ore 21, alla Sala del Cristo Re di via dei Cinquecento a Milano (zona Corvetto), approda l'opera lirica con un titolo di grande richiamo: "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini.
Si tratta di un'ampia selezione dell'opera raccontata da Daniele Rubboli, direttore del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, e interpretata dagli artisti che hanno debuttato questo titolo venrdì sera al Teatro Rosetum di Milano.
Si tratta di un primo esperimento che potrebbe aprire in futuro l'occasione per proporre titoli operistici anche in questo teatro della periferia milanese, che per ora ha solo ospitato compagnie di commedie dialettali e in lingua.
I posti sono disponibili fino all'esaurimento degli stessi. 
----------------------------------------------------
allegata foto baritono di Perugia GIULIO BOSCHETTI
 
grazie per l'attenzione
Centro Artistico Culturale Rosetum tel 02.48707203
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl