TOSCA a Milano

Con lei il tenore coreano

05/mag/2004 18.30.39 Daniele Rubboli Contatta l'autore

da Direzione Laboratorio Lirico Europeo
c/o Teatro Rosetum
via Pisanello 1, Milano
02.48707203 - Amministratore Delegato RODOLFO ROTA.

Venerdì 7 al Teatro Rosetum

L'UCRAINA OLGA ZURAVEL
DEBUTTA NELLA "TOSCA"
Lo spettacolo sarà replicato sabato 8 maggio al CTS Olmi di Baggio -

Il bellissimo soprano dell'Ucraina, Olga Zuravel, residente a Vigevano, e vincitrice del Concorso Beniamino Gigli di Porto Recanati (febbraio 2004), venerdì 7 maggio, ore 20.30, avrà il suo debutto ufficiale in un tetro italiano, cantando per la prima volta nel ruolo di Tosca, nell'omonima opera di Puccini, allestita al Teatro Rosetum di Milano, per la stagione del Laboratorio Lirico Europeo ideato e diretto da Daniele Rubboli.
Con lei il tenore coreano residente a Piacenza, Kang Chang Ryun (Cavaradossi), altro vincitore del "Gigli", che con grande successo ha debuttato al Rosetum due mesi fa nell'"Elisir d'amore" di G. Donizetti.
Nei panni del Barone Scarpia l'ormai celebre baritono di Como Carlo Maria Cantoni, nato al teatro musicale sulle scene del Rosetum e sempre disponibile a festeggiati rientri quando è libero dai suoi impegni internazionali.
Completano il cast il tenore Marco Voleri, il basso-baritono Antonio Russo, i bassi Andrea Mastroi e Antonio Peloso, e il soprano giapponese Rieko Arai nei panni del Pastorello.
Umberto Balestrini dirige il Coro del Rosetum, la direzione musicale è di Luis Baragiola e la regia, che si avvale delle sempre splendide luci di Marco Meola, è di Daniele Rubboli.
Lo spettacolo sarà replicato sabato sera al teatro CTS Olmi, a Baggio con lo stesso cast.
La Zuravel inizierà a breve una importante collaborazione con il Teatro Verdi di Trieste e compirà poi un tour di concerti nelle Marche in onore di Beniamino Gigli.

----------------------------------------------

grazie per l'attenzione