Dalla SCALA al ROSETUM

recital del basso Giovanni Battista Parodi, da 5 anni in tutti i cast delle

18/mag/2004 11.09.26 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

Recital del basso G.B. Parodi
DALLA SCALA
AL ROSETUM
 
Venerdì 21 maggio, ore 20,45, al teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, è in cartellone l'atteso recital del basso Giovanni Battista Parodi, da 5 anni in tutti i cast delle opere che inaugurano la stagione del Teatro alla Scala.
Genovese di nascita, Parodi a soli vent'anni era già all'Accademia Lirica dwel Rotary diretta da Daniele Rubboli che poi gli ha dato la possibilità di debuttare nella sua prima opera al Rosetum, inserendolo nella stagione del Laboratorio Lirico Europeo.
Sono bastate queste presenze milanesi per far scritturare Parodi alla Scala dove ha debuttato, diretto dal M° Muti nel "Fidelio" di Beethoven.
Da allora la sua carriera si è in fretta estesa ai grandi teatri di tutto il mondo, dal Covent Garden di londra all'Opera Bastille di Parigi, dal Metropolitan di New York al Bolscioi di Mosca, tornando ogni anno puntualmente alla Scala dove è stato anche prezioso protagonista della prima mondiale dell'opera "Vita" di Tutino.
Il Rosetum, che sta dedicando un ciclo di Concerti alle grandi voci liriche nate sul suo palcoscenico, ospita venerdì il recital di Giovanni Battista Parodi che sarà acompagnato al pianoforte dal M° Luis Baragiola, con un programma che prevede canzoni, romanze da musical e grandi pagine operistiche.
In data da definire, ma entro Natale, il recital del baritono Alberto Gazale, altro artista oggi scaligero nato al Rosetum, mentre il 9 ottobre terrà il suo recital il tenore trevigiano Francesco Grollo attualmente impegnato in Giappone.
 
-----------------------------
da Ufficio Stampa Rosetum
02.48707203
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl