I TEATRI GUARDANO AL CONCORSO ROSETUM

Per il Concorso Internazionale Voci Liriche
DIECI TEATRI IN ASCOLTO
Al " ROSETUM " DI MILANO
Oltre al Teatro alla Scala, che ha in giuria il M° Daniele Borniquez, direttore dell'Accademia Lirica del teatro milanese, altri dieci teatri italiani seguiranno come osservatori la prossima edizione dello storico Concorso Internazionale Voci Liriche Rosetum, che avrà luogo a Milano dal 22 al 24 gennaio.
Impostosi non solo per il monte premi in danaro, ma per offrire un'autentica pioggia di debutti teatrali a tutti i finalisti, il Concorso Rosetum, con la direzione artistica di Daniele Rubboli, ha sempre aperto brillanti carriere anche a molti semifinalisti che, nei mesi successivi al Concorso, sono stati ripescati e scritturati per le produzioni operistiche e gli spettacoli musicali del Laboratorio Lirico Europeo del Rosetum.
La presidenza del Concorso, affidata a Sergio Segalini, aggiunge al monte premi l'attenzione del mitico Festival della Valle d'Itria, del quale Segalini è direttore artistico, mentre la partecipazione in giuria del direttore d'orchestra Aldo Salvagno, garantisce quella dei teatri di Irun (Spagna) e Francoforte.
Oltre a questi teatri, che hanno i loro dirigenti nella giuria completata dall'agente teatrale Giuseppe Oldani e dallo stesso Daniele Rubboli, altri 10 teatri saranno in "ascolto" a Milano per scritturare giovani artisti di talento che affronteranno questo agone.
Si tratta dei teatri Comunali Pavarotti di Modena e Diego Fabbri di Forlì, del Teatro Persio Flacco di Volterra, del T. Cenacolo di Lecco, del Politeama di Cascina (Pisa), del Cilea di Reggio Calabria, del Teatro Principal di Palma di Majorca (Spagna), del T. Comunale di Cagli, del T. Gavazzeni di Seriate (Bergamo) e Forum di Bressanone.
----------------------------------------------------
si ringrazia per l'attenzione