bel canto opera (1)

24/mag/2004 11.36.56 Daniele Rubboli Contatta l'autore

A tutti gli organi di informazione
comunicato stampa:

A PONTEDERA DI PISA
LA PRIMA ACCADEMIA
PER LA ROMANZA ITALIANA

L'Hotel Armonia di Pontedera (Pisa) ospiterà dal 12 al 16 luglio prossimi, un nuovissimo Corso di Perfezionamento per l'Interpretazione dell'Opera Lirica Italiana, all'interno del quale nasce anche la prima Accademia per la Romanza da Salotto Italiana, tenuta dal musicologo Daniele Rubboli, presidente di Isea Arts, direttore artistico del Laboratorio Lirico Europeo di Milano e della Accademia Lirica del Rotary, una delle massime autorità in materia.
Oggetto di studio per questo primo anno, musiche di Francesco Paolo Tosti, Luigi Denza, Stanislao Gastaldon e Luigi Arditi per il quale è appena stato pubblicato un album di <rarità> recuperate a Londra, da EurArte di Ennio Cominetti (0341.815160).
Il corso di interpretazione dell'Opera Lirica sarà tenuto, assieme a Rubboli, dal direttore d'orchestra M°Ottavio Terreni, e dal pianista M°Alessandro Cavallini.
L'Accademia si avvale anche della attenzione privilegiata di Simonetta Puccini, Presidente della Casa Museo di Puccini a Torre del Lago e dell'Associazione Amici di Casa Verdi a Milano dove si organizzano prestigiosi concerti vocali, ogni domenica pomeriggio.
AL termine delle lezioni, Simonetta Puccini ascolterà tutti gli artisti e consegnerà loro i diplomi di partecipazione.
I Corsi sono a numero chiuso e non potranno essere accattati più di 16 artisti che non abbiano superato i 40 anni di età.
Per altre informazioni: M° Ottavio Terreni, tel. 0587.278511.

--------------------------
segue bando per esteso

Bel Canto Italia  School of Opera

9-16 Luglio  2004
www.hotelarmonia.it

C  O  R  S  O
di perfezionamento per l’Interpretazione

dell’OPERA LIRICA ITALIANA

lettura dello spartito, interpretazione arte scenica

Docenti

OTTAVIO TERRENI

( Direttore d’Orchestra)

DANIELE RUBBOLI

( Direttore artistico Laboratorio Lirico Europeo e

Accademia Lirica del Rotary,

Presidente ISEA ARTS nuova società italiana di spettacoli musicali)

SIMONETTA PUCCINI nipote del grande Maestro e Presidente degli Amici di Casa Verdi a Milano è stata invitata ad ascoltare i partecipanti al corso

A tutti i partecipanti al Corso verrà rilasciato un Diploma di Partecipazione( docenti Ottavio Terreni e Daniele Rubboli ).

Diploma speciale per coloro che si iscriveranno anche al Master Class sull’interpretazione della  Romanza da Salotto ( docente Daniele Rubboli  ).

Il Corso prevede un numero chiuso di 16 artisti.

Requisiti e modalità di iscrizione:

I partecipanti non devono aver superato i 40 anni di età;

Per accedere al corso gli interessati dovranno inviare tramite posta, e-mail o fax il proprio Curriculum Vitae dettagliato (dati personali, recapiti telefonici, excursus sulle esperienze in ambito musicale - se possibile corredato da video, musicassette, compact disc - );

Il materiale informativo e la richiesta di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 10 giugno c.a.

Iscrizione: € 50,00 per il Corso

Supplemento di € 80,00 per il Master Class

Costo del Corso € 700,00

La quota comprende:

pernottamento in Hotel **** con trattamento BB in camera doppia, corso, Buffet Lunch.

Lezioni:

Mattino:       10.00/12.00 Arte Scenica                                   ( gg 12-13-14 luglio )

Pomeriggio: 15.00/18.00 Opera Lirica                                     ( gg 9-10-11-12-13-14-15-16 luglio )

19.00/21.00 Romanza da Salotto Italiana           ( gg 12-13-14 luglio )

Per informazioni ed iscrizioni:

Hotel Armonia p.za Caduti Divisione Aqui, Cefalonia e Corfù, 11 56025 Pontedera  -PI-

Tel: 0587/278511 Fax: 0587/278540 e-mail: reception@hotelarmonia.it