MILANO: un mezzosoprano vince il ROSETUM

25/gen/2009 09.36.18 Daniele Rubboli Contatta l'autore

A tutti gli organi d'informazione dalla Direzione del Centro Culturale Rosetum di Milano tel 02.48707203 -
Grazie per l'attenzione

Al Concorso Internazionale di Milano
ANNUNZIATA VESTRI
VINCE IL " ROSETUM "
Annunziata Vestri, mezzosoprano di Montesilvano (PE), ha vinto l'undicesima edizione del prestigioso Concorso Internazionale Voci Liriche Rosetum, organizzato a Milano dal Centro Artistico Culturale omonimo del quale oggi è direttore generale Padre Stefano Giulio Dubini.
Al secondo posto si è classificato il soprano giapponese Mizuki Date, di Tokio, una cantante attrice di rara intensità nel repertorio brillante da Cimarosa a Bernstein.
Terza classificata Nunziata Calà di Catania, soprano belcantista dalla grande vocalità.
La giuria, presieduta da Sergio Segalini con Daniele Borniquez direttore dell'Accademia Lirica della Scala, Giuseppe Oldani agente teatrale, Alda Salvagno direttore d'orchestra e Daniele Rubboli direttore artistico della stagione d'opera e operetta del Rosetum, ha inoltre premiato questi finalisti: Cho Yoo Jin tenore coreano, Taisiya Ermolaeva soprano russo, Jang Young Kun basso coreano, Ilaria Zanetti soprano di Trieste, Akiko Yamaguchi soprano giapponese.
Pur avendo lavorato separatamente, la Giuria delle Associazioni Musicali presieduta da Mario Mainino, ha assegnato il proprio premio allo stesso mezzosoprano Annunziata Vestri facendo perfettamente coincidere le scelte della giuria tecnica con quelle della giuria popolare.
Tutti gli 8 finalisti, che hanno superato una durissima selezione su 140 iscritti, saranno nei prossimi mesi coinvolti nella stagione d'opera del Teatro Rosetum di Milano, del Teatro Cenacolo di Lecco e in altre produzioni musicali del Laboratorio Lirico Europeo di Milano.
--------------------------------------