Lo SNAAL propone mike Bongiprno come senatore a vita.

28/mag/2004 20.05.15 Giuseppe Zecchillo Contatta l'autore

Invia le risposte alla mia casella di posta elettronica
Consiglia  Messaggio 1 di 10 nella discussione
Da: Soprannome MSNZecchillo  (Messaggio originale) Inviato: 27/05/2004 16.48

LO SNAAL PROPONE A CIAMPI LA NOMINA DI MIKE BONGIORNO A SENATORE A VITA

Il baritono Giuseppe Zecchillo, in qualità di segretario dello SNAAL (sindacato degli artisti lirici) ha inviato al Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, la richiesta degli artisti stessi di nominare Mike Bongiorno senatore a vita. A motivazione della richiesta Zecchillo illustra i meriti dello storico conduttore televisivo quale creatore dei primi programmi a diffusione popolare e il suo contributo alla crescita culturale del nostro Paese dal dopo-guerra ai giorni nostri. Inoltre, come si sa, Mike Bongiorno è un appassionato del meodramma, che ha sostenuto in Italia e all'estero, è amico di tanti artisti lirici e, in prime nozze, ha sposato una cantante d'opera.
La sua presenza in Senato potrebbe contribuire allo sviluppo e alla diffusione della musica lirica attraverso programmi di carattere popolare, di cui è un esperto; programmi molto trascurati dallo snobismo di certi sovrintendenti incapaci, i quali negli ultimi vent'anni hanno portato la lirica a una grave crisi, in quanto incompetenti e velleitari.
La stessa proposta dello SNAAL è stata avanzata, come si ricorderà, anche da Maurizio Costanzo durante il suo programma televisivo.
Gli artisti dello SNAAL, e probabilmente milioni di Italiani, si augurano che il Presidente Ciampi voglia prendere in considerazione la proposta.

Giuseppe Zecchillo - Segretario Sindacato Nazionale Autonomo Artisti Lirici -

Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Natsabe.it la più grande erboristeria online italiana
prezzi bassi tutto l'anno !

>Clicca qui