11 giugno GALA DELLE CANZONI DA FILM A VALLECROSIA

Da Ufficio Stampa Isea Arts
allegata foto Audrey Hepburn in My Fair Lady

tel. 02.2842836
---------------------------------------------------------------------------------

Venerdì 11 giugno a Vallecrosia

" CINEMA CINEMA CINEMA "
AL MUSEO DELLA CANZONE
RICORDANDO NINO MANFREDI

Il celebre spettacolo scritto a raccontato da Daniele Rubboli e prodotto
da Isea Arts ospitato da Erio Tripodi per la prima volta in Liguria - Con
la straordinaria partecipazione del M° Roberto Negri della Scala di Milano-

..............................................................................................................................

Erio Tripodi, gran patron del Tempio-Museo della Canzone a Vallecrosia (IM), ospita nel suo ristorante-musicall, per la prima volta in Liguria, l'ormai collaudatissimi spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli, e prodotto da Isea Arts che sta pubblicando il 3° CD della serie intitolato come lo stesso spettacolo teatrale: Cinema Cinema Cinema.
Sono già 30.000 i CD venduti per questa produzione che rifà la storia del cinema dall'avvento del sonoro (1895), senza tuttavia dimenticare il <muto> di Rodolfo Valentino, fino ai giorni nostri.
Per l'occasione sarà a Vallecrosia, nelle vesti di straordinario "uomo-musica", il M° Roberto Negri del Teatro alla Scala di Milano nel cui passato c'è anche la direzione artistica del Clan di Celentano e la direzione d'orchestra al Festival di Sanremo quando il "molleggiato" vinse.
Con la Francia grande protagonista delle scelte musicali di Rubboli, che tuttavia prima di arrivare a film di strettissima attualità come "Il signore degli anelli", concede ampio spazi ai mitici tenori che, come Gigli, Schipa e Lugo lanciarono canzoni dal grande schermo,lo spettacolo ricorderà Hollywood e Cinecittà con particolari omaggi a Totò e Anna Magnani, e con un ricordo particolarissimo, sempre in musica, per Nino Manfredi scomparso in questi giorni.
Protagonisti di questo Autentico Gran Gala del Cinema che Canta, il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, il tenore Marco Voleri e in "cantattore" Walter Rubboli, tre professionisti di grande carisma vocale e scenico che hanno fatto di questo spettacolo uno dei loro cavalli di battaglia.

-------------------------------------------------------------------