11 giugno GALA DELLE CANZONI DA FILM A VALLECROSIA

Da Ufficio Stampa Isea Arts

allegata foto Audrey Hepburn in My Fair Lady

tel. 02.2842836
---------------------------------------------------------------------------------

Venerdì 11 al Museo della Canzone di Vallecrosia

" CINEMA CINEMA CINEMA "
DEDICATO A NINO MANFREDI

Il celebre spettacolo scritto a raccontato da Daniele Rubboli e prodotto
da Isea Arts ospitato da Erio Tripodi per la prima volta in Liguria - Con
la straordinaria partecipazione del M° Roberto Negri della Scala di Milano-

..............................................................................................................................

Avrà un ricordo particolare per Nino Manfredi il grande spettacolo di gala che Erio Tripodi, gran patron del Tempio-Museo della Canzone a Vallecrosia (IM), ospita venerdì 11 giugno, nel suo locale dove arriva, per la prima volta in Liguria, l'ormai collaudatissimo spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli, e prodotto da Isea Arts che sta pubblicando il 3° CD della serie intitolato come lo stesso spettacolo teatrale: Cinema Cinema Cinema.
Sono già 30.000 i CD venduti per questa produzione che rifà la storia del cinema dall'avvento del sonoro (1895), senza tuttavia dimenticare il <muto> di Rodolfo Valentino, fino ai giorni nostri.
Per l'occasione sarà a Vallecrosia, nelle vesti di straordinario "uomo-musica", il M° Roberto Negri del Teatro alla Scala di Milano nel cui passato c'è anche la direzione artistica del Clan di Celentano e la direzione d'orchestra al Festival di Sanremo quando il "molleggiato" vinse.
Con la Francia grande protagonista delle scelte musicali di Rubboli, che tuttavia prima di arrivare a film di strettissima attualità come "Il signore degli anelli", concede ampio spazi ai mitici tenori che, come Gigli, Schipa e Lugo lanciarono canzoni dal grande schermo,lo spettacolo ricorderà Hollywood e Cinecittà con particolari omaggi a Totò e Anna Magnani.
Il particolarissimo momento dedicato, sempre in musica, a Nino Manfredi scomparso in questi giorni, è rappresentato da una chicca pressochè sconosciuta. La struggente canzone romanesca "Viale del Re",antico nome dell'attuale Viale Trastevere, che Dino Verde, altro grande del teatro e del cinema morto pochi mesi fa a 82 anni, aveva scritto per lui.
Protagonisti di questo Autentico Gran Gala del Cinema che Canta, il celebre soprano Tiziana Scaciga Della Silva, il tenore Marco Voleri e in "cantattore" Walter Rubboli, tre professionisti di grande carisma vocale e scenico che hanno fatto di questo spettacolo uno dei loro cavalli di battaglia.

-------------------------------------------------------------------

nella foto il cast dello spettacolo: Marco Voleri, Tiziana Scaciga della Silva, Walter Rubboli, Roberto Negri