Il modenese Walter Rubboli tour di successo a Malta

07/mar/2009 13.38.32 Daniele Rubboli Contatta l'autore

In una serie di concerti dell'Ambasciata Italiana
IL CANTATTORE MODENESE
WALTER RUBBOLI A MALTA
IN UN UN TOUR DI SUCCESSO
Trionfale personalissimo successo a Malta per il cantattore modenese Walter Rubboli, figlio del giornalista e regista Daniele, che in questi giorni di trova nell'isola degli storici Cavalieri, per una serie di concerti organizzati dagli enti locali in collaborazione con l'Ambasciata Italiana.
Walter Rubboli, che da quando era ragazzino vive a Milano, è infatti il deus ex machina di uno spettacolo sulla storia dell'operetta italiana che a Malta lo vede impegnato come presentatore in due diverse lingue, italiano e inglese, e protagonista nei ruoli cantati del comico.
Grande folla ha partecipato al debutto nel grande teatro dell'Istituto Cattolico di Malta, alla presenza dei rappresentanti del Governo Maltese e dell'Ambasciatore Italiano P.A. Travalsa, su un palcoscenico allestito alla maniera del Festival di Sanremo, con gigantesca scala al centro scena che divideva in due settori la grande orchestra che ha accompagnato tutto lo spettacolo.
Con Walter Rubboli, che a Modena si è recentemente esibito per una serie di iniziative della Società del Sandrone, anche il soprano milanese Tiziana Scaciga Della SIlva, sua partner ideale, con la quale, al Teatro cenacolo di Lecco ha appena debuttato in una nuova versione della storica operetta di Giuseppe Pietri "L'Acqua Cheta".
Con loro il bravissimo tenore livornese Marco Voleri, non nuovo per il pubblico di Malta che lo accoglie ogni volta come un beniamino.
Nonostante il lunghissimo programma che prevedeva ben 33 brani d'operetta, Walter Rubboli e Tiziana Scaciga sono stati costretti a bissare "Luna tu" da "Il paese dei campanelli" e il duetto di "Cin Ci Là".
Il tour si conclude domani, domenica 8 marzo, con un'altra replica dello spesso spettacolo dopo di che il cantattore modenese rientrerà a Milano dove, oltre a dirigere la Compagnia d'Operetta del Laboratorio Lirico Europeo che fa capo al Teatro Rosetum, sta intensamente lavorando anche nel settore del doppiaggio.
----------------------------------------------
Dal Laboratorio Lirico Europeo di Milano tel 02.2842836  / Allegate 2 foto di Walter Rubboli cantattore di Modena