CERNUSCO SUL NAVIGLIO: TRAVIATA ALLA CASA DELLE ARTI

13/mar/2009 11.18.38 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Domenica 15 marzo
LA TRAVIATA DI VERDI
A CERNUSCO S.NAVIGLIO
Grande attesa a Cernusco sul Naviglio per "La Traviata" di Giuseppe Verdi, spettacolo offerto dal Comune e dall'Assessorato alla Cultura in particolare, domenica 15 marzo alle ore 16, a tutta la cittadinanza.
L'evento, che avrà luogo nello splendido Auditorium  della Casa delle Arti, in via De Gasperi,5, è stato affidato al Laboratorio Lirico Europeo di Milano diretto da Daniele Rubboli il quale sarà a Cernusco anche nel ruolo di narratore di questo capolavoro cantato e raccontato.
Protagonista, nel ruolo di Violetta Valery, il soprano Ekin Futaci De Ambrogio, che attualmente è l'artista lirica turca piu' importante di tutta l'area mediterranea.
Ekin Futaci, coniugata con un alto dirigente della Pirelli, vive da alcuni anni a Milano e da qui affronta una carriera internazionale ricca di soddisfazioni.
Con lei, nel ruolo di Alfredo Germond, l'ottimo tenore cremonese Luca Bodini, che nel mese di febbraio ha tenuto in Germania in tour di ben 9 concerti lirici cogliendo un personalissimo successo.
Altro protagonista di grande fama il baritono, pure cremonese, Orazio Mori, un veterano del teatro operistico che ha calcato le scene di tutto il mondo dalla Scala all'Arena di Verona, dalla Svizzera all'India e alla Siberia.
Mori vestirà i panni di Giorgio Germond.
La direzione musicale è dell'italo-argentino Luis Baragiola.
L'arredo scenico è stato curato dall'Ufficio Cultura del Comune di Cernusco sul Naviglio .
------------------------------------  
foto EKIN FUTACI DE AMBROGIO soprano di Istanbul
 
da Laboratorio Lirico Europeo di Milano 02.2842836
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl