SERIATE: la vedova allegra

Grande attesa a Seriate per il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, la piu' importante Anna Glavary del teatro d'operetta italiano, l'unico soprano lirico che alterna con uguale successo gli impegni della grande con quelli della piccola lirica.

17/mar/2009 07.25.43 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Venerdì 20 marzo al Teatro Gavazzeni
TIZIANA SCACIGA DELLA SILVA
VEDOVA ALLEGRA A SERIATE !

Tiziana Scaciga Della Silva, che è appena reintrata da un tour trionfale nei teatri dell'isola di Malta dove in suo onore l'Ambasciatore d'Italia ha organizzato una grande cena di gala, sarà infatti protagonista della "Vedova allegra" programmata dal Comune di Seriate al Teatro Gavazzeni, venerdì 20 marzo alle ore 21.
Il celebre soprano piemontese di origini e milanese d'adozione,sarà la guest star della Compagnia di Operette del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, che attualmente non ha confronti in Italia tra le compagnie di giro della piccola lirica.
Una compagnia che ha il suo punto di forza in un beniamino del pubblico teatrale italiano come il cantattore Walter Rubboli, capocomico e regista, il quale nell'occasione coprirà il ruolo di Niegus. Con lui la soubrette e soprano piacentina Elena Franceschi (Valencienne), e gli ottimi tenori Marco Ferrari (Conte Danilo) di Brescia, e Andrea Bragiotto (Camillo De Rossillon) di Milano, altro artista che calca con grande successo i palcoscenici del melodramma. Un trionfo è stato nel febbraio scorso il suo debutto a Lecco nel "Falstaff" di Verdi. Completano il cast lo stesso Daniele Rubboli, direttore del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, che si calerà nei panni del Barone Zeta, e il noto attore caratterista milanese Paolo Angelini, che sarà un esilarante Conte Kromov.
L'ensemble orchestrale è diretto dal dinamico Maestro Antonio Brena di Bergamo, grazie al quale l'operetta è tornata con successo anche sulle scene di Seriate, riproponendo spettacoli di qualità, ben lontano da recenti esempi di tutt'altro livello.
Lo spettacolo sarà impreziosito dalla coreografie di Cristina Romano eseguite dalle artiste di Arte Danza di Lecco.
Le scene sono del Teatro Cenacolo della stessa città dei Promessi Sposi.
-----------------------------------------------------
foto allegate: