COMO Musica e poesia del Mediterraneo

COMO Musica e poesia del Mediterraneo Domenica a Rebbio di Como MUSICA E POESIA DEL MEDITERRANEO CON IL "CENTRO ITALIANO FEMMINILE" Uno spettacolo teatrale con gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano.

25/mar/2009 10.12.44 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Domenica a Rebbio di Como
MUSICA E POESIA DEL MEDITERRANEO
CON IL "CENTRO ITALIANO FEMMINILE"
Appuntamento con la cultura mediterranea, tra musiche e poesie, domenica 29 marzo, ore 15, al Teatro Nuovo di Rebbio (via Lissi 9), alle porte di Como.
L'iniziativa è del CIF (centro italiano femminile) provinciale che ha voluto offrire a tutte le socie e alla comunità comasca e di tutto il lago, un momento di originale aggregazione.
Lo spettacolo infatti, scritto e condotto dal musicologo e regista Daniele Rubboli, ha per titolo "Musica e Poesia del Mediterraneo. Un giro virtuale lungo tutte le culture che si affacciano sul mediterraneo toccando Francia, Spagna, Israele, Grecia, Albania, Kroazia e Italia per cogliere la creatività artistica dei loro musicisti (tra opere liriche, zarzuele, balli popolari e canzoni) e dei loro poeti.
Protagonisti gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, fondato e diretto da Daniele Rubboli.
Saranno così a Rebbio il tenore Andrea Bragiotto con i soprani Barbara Fasol e Tiziana Scaciga Della Silva, accompagnati al pianoforte dall'argentino Luis Baragiola.
Il programma, che spazia da Offenbach a Donizetti, prevede anche una serie di perle rare, dalla zarzuela "El barbero de Sevilla" di Gimenez a "Maristella", opera lirica di Giuseppe Pietri dell'Isola d'Elba, a straordinari canti israeliani fino al sirtaki greco.
Tra i poeti saranno citati Lenoir, Panagulis, Esperonceda e Stecchetti.
-------------------------------
allegata foto Barbara Fasol soprano