LA MUSICA DEL MARE

Il 17 agosto a Varigotti
LA MUSICA DEL MARE
CON OMAGGIO A GOVI

Il 17 agosto, come è ormai tradizione, la chiesa di Varigotti (Savona) ospita alle ore 21, il Concerto di Ferragosto quest'anno dedicato alla "Musica del mare".
Due tempi scritti e raccontati da Daniele Rubboli con un cast di cantanti e attori che consentiranno un grande affresco musicale che raccoglie opera, operetta, canzoni tradizionali e musica da film, alternati a poesie grandi firme di argomento marinaro tratte da 8 secoli di letteratura italiana.
Protagonisti il soprano di Cairo Montenotte Daniela Tessore, il tenore livornese Marco Voleri, il cantattore Walter Rubboli e lo stesso autore delo spettacolo: Daniele Rubboli, tutti artisti di ISEA ARTS, la giovane società di produzioni musicali affermatasi a Milano da circa un anno, e già attiva su tutto il bacino del Mediterraneo.
Al pianoforte il M° Andrea Attucci di Milano, giovane ma affermatissimo protagonista della concertistica vocale in tutta Europa.
Nel corso dello spettacolo, che si ispira in buona parte a Genova ed alla sua tradizione culturale, nell'anno che la vede protagonista in questo senso, ci sarà un particolare omaggio al grande Gilberto Govi, affidato a Daniela Tessore.

--------------------------------
inviato a cura dell'Ufficio Stampa di Isea Arts - 337.299585