Ovazione per Salvatore Salvaggio alla VI ed. di "Lirica sotto le Stelle"di Grotte

23/ago/2004 19.50.08 Opera News Contatta l'autore

Una marea di gente letteralmente travolta dall'arte sublime del basso Salvatore Salvaggio, che si è superato in questo recital per la IV ed. di  Lirica sotto le Stelle di Grotte.In questa occasione è stata inaugurata la splendida e rinata piazza fonte di Grotte in presenza di autorità locali e vip della portata di Fiorella Mari (la docente di recitazione del noto programma Amici di Maria De Filippi). Ma tornando al canto il maestro Salvaggio ha sfociato una linea di canto superba e una verve scenica coinvolgente, il repertorio spaziava da mozart a rossini,alle indimenticabili canzoni del repertorio napoletano, che hanno letteralmente infiammato il pubblico grottese, ma  è proprio nell'aria della calunnia del barbiere di siviglia rossiniano, cantata nella versione originale in re maggiore, ormai una rarità, che Salvaggio si è superato, mostrando sicurezza tecnica è straordinaria sensibilità interpretativa. I prossimi appuntamenti sono a settembre per il Teatro La Fenice di Venezia e ottobre per il Teatro Verdi di Pisa e Teatro del Giglio di Lucca.