Zecchillo eletto alla Scala Presidente commissione artistica

03/set/2004 18.07.05 Giuseppe Zecchillo Contatta l'autore

Zecchillo eletto all'unanimità
nella commissione artistica del teatro alla scala

Il Consiglio di amministrazione del Teatro alla Scala, nella seduta del giorno 23 ottobre scorso, ha deliberato la costituzione di una Commissione artistica avente il preciso scopo di collaborare ai fini di un coordinamento di lavori della Direzione artistica con quelli del Consiglio stesso.

La Commissione, voluta dal nuovo sovrintendente Carlo Fontana, è composta dai componenti musicisti del Consiglio di amministrazione.

I membri della Commissione artistica sono: Marcello Abbado, Giovanni Fazzari, Luigi Pestalozza, Giuseppe Zecchillo.

Il nome di quest'ultimo è stato votato all'unanimità. Interrogato dalla stampa Zecchillo ha detto: "Ringrazio il sovrintendente Fontana e colleghi consiglieri che hanno voluto esprimermi nell'affidarmi un incarico così delicato e impegnativo.

Spero di svolgerlo nella maniera più corretta e consona agli interessi culturali e gestionali dell'istituzione. Nell'ambito della Commissione, che desidera collaborare al massimo con le scelte della Direzione artistica, personalmente ribadisco il mio impegno, più volte manifestato, a sostenere una programmazione di rilevante interesse per tutto il pubblico scaligero, cioè non riservata solamente ai musicologi, poiché la Scala è al servizio della comunità e non di una ristretta èlite.

Il mio atteggiamento è perfettamente in sintonia con la legge e con l'immagine di grande teatro che è privilegio della Scala.

Legal Copyright © 2003-2004 Giuseppe Zecchillo [GZ]

Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
E' iniziata l'era del fax virtuale! Si chiama EmailFax IN e significa: affidabilità, semplicità, qualità e risparmio.
Clicca per saperne di più