FOSSOLI + foto

05/set/2004 11.39.29 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Il 7 settembre
NELLA CHIESA DI FOSSOLI
SERENA DAOLIO E LA "ROSSINI"

In occasione della Sagra che ogni anno si svolge a Fossoli di Carpi, località storica del modenese già sede dei campi di concentramento nazisti, il 7 settembre avrà luogo un evento del tutto singolare.
Dopo la celebrazione della Santa Messa alle 20,30, con la presentazione del musicologo Daniele Rubboli, nella stessa chiesa avrà luogo un Concerto di Musiche Sacre e Profane ma sempre di ispirazione religiosa.
Protagonista l'ormai affermata soprano carpigiana Serena Daolio, che il 2 ottobre sarà protagonista di una storica edizione di "Madama Butterfly" a Cavarzere di Venezia per un memorial dedicato al celebre direttore d'orchestra Tullio Serafin che in quelle terre è nato e riposa. Una "Butterfly" che poi sarà ripresa a novembre e che Serena Daolio canterà anche al Carani di Sassuolo e al Persio Flacco di Volterra.
Con il soprano carpigiano, che in agosto è stata lungamente applaudita anche in Sardegna,danno vita al Concerto presentato da Rubboli il basso carpigiano Riccardo Ferrari, il tenore modenese Gabriele Badiali e la Corale Rossini di Modena diretta da Stefano Colò.
Accompagna al pianoforte Giuliana Panza. Come prologo all'evento ci sarà una breve performance della Corale Angeli Musicanti di Fossoli.

da Ufficio Stampa Isea Arts
tel-fax 02.2842836