CONCERTO PER LA REPUBBLICA

CONCERTO PER LA REPUBBLICA Questa sera al Teatro Rosetum di Milano PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA MUSICA E POESIA DEL MEDITERRANEO Questa sera, 2 giugno,, alle ore 21, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, al Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, va in scena il tradizionale Concerto Lirico dedicato all'evento.

01/giu/2009 12.35.17 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questa sera al Teatro Rosetum di Milano

PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

MUSICA E POESIA DEL MEDITERRANEO

Questa sera, 2 giugno,, alle ore 21, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, al Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, va in scena il tradizionale Concerto Lirico dedicato all’evento.

Tema di quest’anno è “Musica e Poesia del Mediterraneo”, spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli direttore artistico del Laboratorio Lirico Europeo che fa capo al Rosetum.

In pratica un viaggio di Paese in Paese attraverso le civiltà che si affacciano sul Mediterraneo per verificare gli “effetti” della lezione che a tutti l’Italia ha dato per la musica da teatro, e ascoltare come ogni popolo abbia risposto personalizzando quella lezione e donandosi una propria storia della musica teatrale.

Il viaggio quindi si muove tra opera, operetta e zarzuela spagnola con le splendide personalità artistiche dei soprani Tiziana Scaciga Della Silva e Barbara Fasol, alle quali si affianca l’affermato tenore milanese Andrea Brogiotto.

Il poeta e attore Gianni Ravioli sarà ospite d’onore, mentre ampio spazio sarà dedicato agli interventi del Coro Rosetum diretto da Debora Mori.

La direzione musicale è come sempre affidata a Luis Baragiola.

Lo spettacolo, come sempre, è stato realizzato con il patrocinio del Cosnsiglio di Zona 7, di Milano.

Foto allegata : Barbara Fasol soprano

IL CENTRO CULTURALE FRANCESCANO ROSETUM RINGRAZIA PER L'ATTENZNIONE tel 02.48707203