I: comunicato stampa urgente!!!!!!!!!!!!!!

25/ago/2002 10.10.36 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Da Accademia Lirica del Rotary International uff. p.r. di Milano - rudan@tiscalinet.it
e Matteo Editore Treviso matteoeditore@tin.it

grazie per la preziosa attenzione - Questo comunicato vale anche come invito particolare alla Direzione e alla Redazione Spettacoli -

Mercoledì 28 agosto a Treviso

UN FANTASTICO VIAGGIO MUSICALE
TRA SCUGNIZZE, LADY E SCIANTOSE

Matteo Editore dedica alla <musica che sorride> l'appuntamento in Piazza dei Signori per l'ultimo viaggio dell'estate: < Da Vienna a Broadway > - Un volo ad alta sicurezza dal teatro dell'operetta europea a quello del musical americano e inglese -  In scena gli artisti dell'Accademia Lirica del Rotary International con la partecipazione del tenore trevisano Renato Zuin  -
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mettete Rugantino a pilotare un Jumbo e vi ritroverete tutti a volare nei cieli alti della musica che sorride, sulla rotta Vienna - Broadway.
Il biglietto lo offre la Matteo Editore di Treviso la quale, sempre attenta a coniugare l'arte e la cultura che si fanno divertimento, ha organizzato questo appuntamento al quale ha collaborato con entusiasmo anche l'amministrazione comunale.
Ci si ritrova dunque tutti mercoledì 28 agosto, alle ore 21 precise, in Piazza dei Signori ( - in caso di molto probabile maltempo al Teatro Eden - ) per vivere un'esperienza indimenticabile... dopo aver allacciato le cinture di sicurezza.
Stuart di turno il giornalista e musicologo Daniele Rubboli, responsabile del mensile di cultura triveneta <2000>, ideato, realizzato e diretto da Gabriella Tarolo, creatrice della Matteo Editore.
 Rubboli, autore e conduttore dello spettacolo, farà da guida attraverso i fasti della grande operetta europea, da Parigi a Budapest, da Vienna a Napoli, senza dimenticare la Roma di Garinei e Giovannini, altrimenti Rugantino potrebbe fare un atterraggio di fortuna e rifiutarsi di trasvolare l'Atlantico.
 Invece la meta è New York con il quartiere dello spettacolo più famoso del mondo, quel Broadway che ha visto nascere <My fair Lady>, < Il Mago di Oz > (poi emigrato a Hollywood) e (... traslocato dalla capitale mondiale del cinema) uno dei pochi musical che da film si sono fatti opera teatrale: <Sette spose per sette fratelli>.
 Un coinvolgente mondo musicale che rivivrà nel cuore di Treviso con gli artisti dell'Accademia Lirica del Rotary International, struttura ormai affermata in campo internazionale, che Rubboli ha creato e dirige a Milano da quattro anni.
 Protagonisti dell'evento il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, elegantissima star emergente del teatro musicale italiano che darà vita a personaggi come Anna Glavary (la Vedova Allegra!) ed Evita;
il "cantattore" Walter Rubboli che dal bel Sigismondo (cliente dell'hotel Al Cavallino Bianco) si trasformerà in Jesus, dal musical <Jesus Christe Superstar> del geniale Lloyd Webber; il funambolico soprano giapponese Yasuyo Takada, cantante attrice di capacità camaleontiche che renderà omaggio a Offenbach e Strauss. Con loro anche l'attesa partecipazione del tenore Renatoi Zuin, artista trevisano che negli ultimi anni ha avuto un exploit di grande rilievo nel teatro operistico di tutta Europa, e a Treviso proporrà una serie di <perle>, tra operetta e musical, che non vogliamo anticipare.
 Il supporto musicale è affidato all'esperienza di un altro artista veneto, il padovano Roberto Rossetto, che per questo repertorio può considerarsi un capitano di lungo corso.
-------------------------
-----------------------------------------------------------------