ZECCHILLO== Lo snaal nel consiglio dell' ARENA diVERONA

15/set/2004 18.26.25 Giuseppe Zecchillo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
UN SINDACATO CHE MANTIENE LE PROMESSE:
LO SNAAL NEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DELL'ARENA DI VERONA
DOPO IL REGIO DI TORINO, ORA ANCHE NELL'ENTE VERONESE
 



Alcuni anni fa dicemmo che uno degli scopi della nostra lotta era la rappresentanza in tutte le sedi e gli artisti, iscritti o simpatizzanti, pen­sarono fosse un miraggio. Invece entrammo a far par­te della Commissione Cen­trale Musica, organo del Mi­nistero Spettacolo, che di­stribuisce le sovvenzioni a lutti i teatri, presieduto dal Ministro. Più tardi promet­temmo che lo SNAAL sa­rebbe entrato nei consigli d'amministrazione degli enti lirici e alcuni - non sappia­mo se amici o nemici - sor­risero. In risposta a questi non possiamo che esibire i fatti: l'anno scorso eccoci nel Teatro Regio di Torino, que­st'anno all'Arena di Verona. La fiducia nel progresso del­la categoria, la costanza e l'impegno nella lotta porta­ta avanti con sacrifici, ci hanno premiato. Questa nuova vittoria dovrebbe di­re qualcosa a quei colleghi scettici, fortunatamente po­chi, che insistono a starsene in disparte, negando il con­tributo della loro adesione allo SNAAL, cioè maggio­re forza al sindac
 ato degli artisti; dovrebbe dire qualco­sa anche a quelli che aspet­tano alla finestra che altri ri­solvano i problemi della ca­tegoria, per potere poi av­vantaggiarsene a cose fatte. Presto chiederemo di entra­re nelle segreterie artistiche per fare in modo di evitare ingiustizie nella distribuzio­ne del lavoro, dandolo a chi effettivamente lo merita.
Ancora una volta non na­scondiamo che, per raggiun­gere questo scopo, lo SNAAL ha bisogno di più forza, e invitiamo tutti gli artisti - cantanti, direttori d'orchestra, registi, sceno­grafi, coreografi, primi bal­lerini, compositori, stru­mentisti ecc. - ad aderire al sindacato.
Ci rivolgiamo soprattutto ai giovani, che non hanno an­cora rinunciato a un teatro migliore perché, fortunata­mente, lo scetticismo non fa presa sulla gioventù; ci rivol­giamo ai cantanti che ci sono sempre stati vicini perché si adoperino a convincere i colleghi che aderire allo SNAAL è nell'interesse di tutti gli artisti.
Per rappresentarci nel con­siglio d'amministrazione dell'Arena di Verona, abbia­mo delegato Mario Nasci­guerra, che ha al suo attivo una trentennale carriera in teatro e profonda competen­za tecnica. Egli porterà avanti i temi dello SNAAL, basati su meritocrazia e professionalità, con coerenza ed entusiasmo, battendosi per l'inserimento degli artisti ita­liani qualificati e l'aumento delle recite e delle opere tra­dizionali.
Giuseppe Zecchillo



----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Lerboristeria.biz: per la tua bellezza e salute il miglior assortimento
di prodotti erboristici ed oggettistica online

Clicca qui


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl