L'ACCADEMIA LIRICA IN PUGLIA

17/ott/2004 11.50.59 Daniele Rubboli Contatta l'autore

PER I ROTARY E I LIONS DI BRINDISI

TRIONFO DEL SOPRANO SERENA DAOLIO
ALLA CELEBRAZIONE DI "MADAMA BUTTERFLY"

Due centenari a confronto: quello del Rotary, che cadrà nel 2005 ma già nel 1904 era nella mente di Paul Harris, e quello del capolavoro di Puccini "Madama Butterfly", sono stati celebrati al Teatro Kennedy di Fasano per un affollatissimo interclub tra i Rotary e i Lions di quel Distretto.
Sulla scena la selezione dell'opera, in forma semiscenica, raccontata da Daniele Rubboli, past president del Rotary Club Milano Sud Ovest, con gli artisti dell'Accademia Lirica che da anni è il fiore all'occhiello dello stesso club.
Con al pianoforte Onofrio Della Rosa, del conservatorio di Bari, Rubboli ha realizzato lo spettacolo avvalendosi della straordinaria presenza di tre artisti tutti nati nella stessa Accademia: il soprano di Modena Serena Daolio, che ha già debuttato alla Scala diretta da Riccardo Muti e sta vivendo una intensa felicissima carriera; il giovanissimo mezzosoprano di Milano Elena Serra che si è esibita anche come violinista interpretando così il Coro a Bocca Chiusa; e l'ottimo tenore di Livorno Marco Voleri.
Applausi a scena aperta per tutti e ovazioni finali.

allegata foto soprano Serena Daolio di Modena

grazie per l'attenzione