CARMEN: al rosetum con i suoi grandi

27/mag/2002 17.00.40 Daniele Rubboli Contatta l'autore

comunicati stampa dal
Centro Culturale Rosetum di Milano 02.48707203
------------------------------------------------------------------------------

Venerdì 17 maggio
: AL ROSETUM
CON I SUOI GRANDI
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grande attesa questa sera al Teatro Rosetum di via Pisanello 1 di Milano, per la nuova produzione che il Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli, ripropone del capolavoro di G. Bizet: .
Protagonisti due affermati artisti lirici nati al teatro negli anni scorsi proprio nel Laboratorio milanese: il tenore piacentino Luigi Frattola, appena rientrato da una serie di recite di sotto le piramidi del Cairo e in partenza per il Giappone con una produzione dell'Arena di Verona, e la bella ed effervescente Diana Bertini Tosti, mezzosoprano di Spoleto che dopo i successi milanesi ha avuto spazio anche al Festival dei Due Mondi, come in tutta Europa.
Con loro la rivelazione dei baritoni del 2002: Pierluigi Dilengite di Bologna, che Rubboli fa debuttare in Escamillo ruolo che dovrà definitivamente imporlo sul mercato europeo delle giovani voci liriche.
Completano il cast Letizia Sperzaga (Micaela),YoonJin Song, Marta Calcaterra, Federico Sacchi, Andrea Bragiotto, Antonio Peloso, con il Coro Rosetum diretto da Umberto Balestrini.
Direzione musicale di Luis Baragiola; regia di Daniele Rubboli

--------------------------------------------------------------------------

Ambrogio Maestri in Concerto

IL FALSTAFF DELLA SCALA
IN RECITAL AL T. ROSETUM

Ambrogio Maestri, l'acclamato Falstaff della Scala, che a fine giugno sarà protagonista dell'inaugurazione della stagione all'Arena di Verona, sarà protagonista di un proprio recital al Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, sabato 31 maggio, ore 21.
Con lui, sempre dal Teatro alla Scala, il pianista Roberto Negri, mentre lo affiancherà in alcuni duetti il soprano Monica Bozzo del Laboratorio Lirico Europeo del Rosetum, diretto da Daniele Rubboli che condurrà la serata.
Ambrogio Maestri è voluto così ritornare al Rosetum dove anni fa, vincendo il Concorso biennale di questo teatro milanese che invita da sempre il direttore artistico della Scala a presiedere la giuria, ha trovato l'occasione per passare in brevissimo tempo sul palcoscenico del più grande teatro del mondo.
Un che vuole essere un gesto di gratitudine per questo prezioso trampolino di lancio che è diventato il Rosetum per tutti gli artisti che hanno talenti da svelare.
Prenotazioni allo 02.48707203.

---------------------------------------------------------------