MARTA MORETTO: GUEST STAR PER LA "CARMEN" AL ROSETUM

18/nov/2004 10.05.10 Daniele Rubboli Contatta l'autore

da ufficio stampa TEATRO ROSETUM di Mi - 02.48707203
---------------------------------------------------------------------------------------
Venerdì sera a Milano
MARTA MORETTO:GUEST STAR
PER LA "CARMEN" AL ROSETUM
Venerdì 19 novembre, orer 20,30, al teatro Rosetum di via Pisanello 1, va in scena la "Carmen" di G. Bizet con una interprete d'eccezione: il mezzosoprano Marta Moretto di Verona, tornata alla scene liriche dopo l'esperienza della maternità, per riprendere il suo percorso artistico che l'ha vista in passato anche applaudita interprete al teatro alla Scala, come nei maggiori teatri italiani ed europei.
Una autentica gest star per questo nuovo allestimento curato da Daniele Rubboli il quale, per l'occasione, ha pure invitato, da Genova, il celebre tenore Mauro Pagano, un Don Josè che ha recentemente avuto un enorme successo, in questo ruolo, proprio nei teatri spagnoli.
Con loro completano il cast gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo: il baritono italo-argentino Luciano Miotto, i soprani bresciani Margherita Turra e Caterina Jora, il mezzosoprano Ito Naoko, i bassi Ruggiero Lopopolo, Andrea Mastroni e Antonio Peloso, il tenore Andrea Bragiotto.
Il Coro Rosetum sarà diretto da Umberto Balestrini mentre la direzione musicale è come sempre affidata a Luis Baragiola.
foto
Il tenore Mauro Pagano