I GRANDI CONCORSI DI CANTO IN ITALIA E IN SPAGNA

A GENNAIO E MARZO 2005
I GRANDI CONCORSI DI CANTO
A MILANO E PALMA DE MAJORCA

Due sono i grandi Concorsi Internazionali di Canto Lirico che all'inizio del 2005 daranno a decine di giovani artisti non solo premi in denaro e borse di studio, ma una autentica pioggia di scritture teatrali in Italia e in Spagna, come pure in tutta Europa.
Gli appuntamenti sono l'ormai storico biennale Concorso Rosetum, da quest'anno organizzato da ISEA ARTS con la sovrintendenza di Padre Roberto Magnelli nuovo direttore generale del Centro Culturale Francescano Rosetum, la direzione artistica di Daniele Rubboli e la Presidenza del M° Giuseppe Montanari del Teatro alla Scala di Milano.
Il concorso si svolgerà al teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, dal 19 al 22 gennaio e vedrà in commissione Romano Gandolfi per l'Orchestra Verdi di Milano e l'Auditorium di via San Gottardo; Sergio Segalini direttore artistico della Fenice di Venezia; Roberto Negri dell'Accademia Lirica della Scala; la direttrice d'orchestra Silvia Casarin Rizzolo per il Teatro Da Capo di New York; Armando Garcia del Teatro Principal di Palma de Majorca, e lo stesso Daniele Rubboli.
Il bando si trova sul sito di Isea Art, sul sito di Promart e si può richiedere alla Segreteria del Rosetum: tel 02.48707203.
In questi giorni è uscito anche il bando del Concorso Internazionale Francisca Cuart, giunto alla terza edizione, che avrà luogo a Palma De Majorca dal 28 marzo al 2 aprile 2005.
Voluto e organizzato Don Pedro Vidal Clar, con la direzione artistica di Armando Garcia, il Concorso dedicato al soprano Francisca Cuart vede quest'anno la giuria presieduta da Giuseppe Montanari del Teatro alla Scala di Milano, assieme a Sergio Segalini, Armando Garcia, Daniele Rubboli, Walter Vladerski (celebre agente teatrale di Vienna) e il critico del quotidiano El Pais. Javier Perez-Senz.
Ricchissimo il monte premi e grandi, come per il concorso di Milano, le occasioni di scritture per opere, musicals, concerti, operette, zarzuele, spettacoli musicali .
Il bando lo si trova e richiede all'e.mail at www.concurscant-fcacuart.com , o telefonando a 0034/619 709688.